I guerrieri

Punteggio:   (4,3 su 5)

I guerrieri (Sol Yurick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I guerrieri” di Sol Yurick riceve recensioni contrastanti dai lettori. Mentre alcuni apprezzano la profondità e la cruda rappresentazione della cultura delle gang, molti preferiscono l'adattamento cinematografico, definendolo più emozionante e coinvolgente. I lettori notano differenze significative tra il libro e il film, in particolare nel tono e nella simpatia dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua rappresentazione grintosa e oscura della cultura delle gang, insieme alle sue descrizioni grafiche. Molti hanno ritenuto che fosse una lettura interessante e piacevole, soprattutto per i fan del film, notando che fornisce una prospettiva diversa sulla storia. Anche la consegna rapida e le buone condizioni del libro sono state valutate positivamente.

Svantaggi:

I critici del libro sostengono che manchi l'emozione e il coinvolgimento del film, con personaggi meno simpatici e una narrazione che può risultare lenta o disarticolata. Alcuni ritengono che il ritmo e i dettagli del libro, come le lunghe scene che sembrano non necessarie, abbiano sminuito la storia. Nel complesso, sembra esserci delusione tra i fan che si aspettavano che il libro rispecchiasse fedelmente l'esperienza emozionante del film.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Warriors

Contenuto del libro:

È una calda notte del 4 luglio a New York.

Nell'oscurità del Bronx, migliaia di ragazzi si sono riuniti da tutta la città. Tra loro ci sono i guerrieri dei Dominatori di Coney Island.

Ismael Rivera, leader dei Delancey Thrones, ha convocato un'assemblea delle diverse bande giovanili di New York. Perché dovrebbero continuare a prendere dall'Uomo quando potrebbero essere loro a darlo a tutti gli altri? Ma quando l'assemblea sfocia nella violenza, i Dominatori si trovano improvvisamente molto lontani da casa.

The Warriors segue i Dominatori mentre stuprano e uccidono per tornare a Coney Island attraverso la terrificante notte di New York. Pubblicato per la prima volta nel 1965, il romanzo cupo e scioccante di Sol Yurick è un racconto brutale di giovani uomini lasciati a se stessi e un monito urgente sulla ferocia animale che emerge dal tessuto lacerato della società umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788164337
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I guerrieri - Warriors
È una calda notte del 4 luglio a New York. Nell'oscurità del Bronx, migliaia di ragazzi si sono riuniti da tutta la città. Tra loro ci sono i guerrieri dei...
I guerrieri - Warriors
Fertig
Il romanzo cult di Sol Yurick, pubblicato originariamente nel 1966, mette a dura prova il sistema giudiziario americano e la società in generale. È stato definito dallo Spectator “una delle...
Fertig
I guerrieri - The Warriors
La base del film cult I guerrieri racconta il viaggio notturno di una banda di New York attraverso le squallide e pericolose metropolitane e le strade...
I guerrieri - The Warriors
Fertig
Il romanzo cult di Sol Yurick, pubblicato originariamente nel 1966, mette a dura prova il sistema giudiziario americano e la società in generale. È stato definito dallo Spectator "una delle...
Fertig

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)