I grandi terreni offshore

Punteggio:   (3,7 su 5)

I grandi terreni offshore (Vanessa Veselka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “I grandi terreni offshore” di Vanessa Veselka rivelano un complesso dramma familiare che evoca una serie di emozioni attraverso i suoi personaggi non convenzionali e la sua intricata narrazione. Mentre molti lettori apprezzano la profondità del libro, lo sviluppo dei personaggi e la scrittura evocativa, altri lo criticano per la mancanza di una trama lineare e per la negatività percepita nelle vite dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro presenta una narrazione potente con personaggi complessi e ben sviluppati; è coinvolgente ed evoca forti emozioni. Molti lettori hanno trovato la scrittura bella e coinvolgente, che cattura la realtà cruda della vita dei personaggi. L'esplorazione di temi come le dinamiche familiari, la scoperta di sé e la condizione umana ha risuonato con numerosi lettori, con un mix di umorismo e momenti toccanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono stati frustrati dalla narrazione non lineare e hanno ritenuto che la narrazione fosse sconclusionata o disorganizzata. Le critiche si sono concentrate anche sulla rappresentazione dei personaggi come profondamente imperfetti e spesso infelici, che portano a un senso di disperazione senza chiare risoluzioni. Inoltre, sono state citate tangenti storiche superflue che hanno distolto l'attenzione dalla storia principale.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Offshore Grounds

Contenuto del libro:

INSERITO NELLA LISTA DEL NATIONAL BOOK AWARD.

Un romanzo originale, che sovverte una lunga tradizione di narrazioni familiari e getta nuova luce sulle mitologie - nazionali, individuali e collettive - che ci guidano e ci definiscono.

Il giorno del matrimonio del loro padre estraneo, le sorellastre Cheyenne e Livy partono per reclamare la loro eredità. Sono anni che le due non si vedono. Cheyenne è appena tornata a Seattle e si è trasferita da Livy dopo un matrimonio fallito e una serie di vicoli ciechi personali e professionali. Livy lavora come restauratrice di barche, e il suo risentimento nei confronti della sorella scroccona cresce, mentre lei rinuncia al sogno di pescare al largo delle coste dell'Alaska. Ma la promessa di una possibilità di sicurezza finanziaria riunisce le due per rivendicare ciò che è loro. Ma invece del denaro, il padre dà loro un'informazione, un nome, che le costringe a fare i conti con un segreto di famiglia a lungo custodito. Di fronte alla loro nuova realtà, le sorelle e il loro fratello adottivo intraprendono viaggi che metteranno alla prova la loro fiducia reciproca e la loro definizione di libertà.

Passando dai sotterranei di Seattle ai moli dell'estremo Nord, dai nascondigli delle paludi del Sud ai luoghi storici delle Grandi Terre d'Altura, Vanessa Veselka dipinge una storia dalla verve sconfinata, dalla vitalità linguistica e dall'innegabile tenerezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984899576
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I grandi terreni offshore - The Great Offshore Grounds
INSERITO NELLA LISTA DEI CANDIDATI AL PREMIO NAZIONALE DEL LIBRO 2020.VINCITORE DEL PREMIO KEN KESEY PER LA NARRATIVA...
I grandi terreni offshore - The Great Offshore Grounds
I grandi terreni offshore - The Great Offshore Grounds
INSERITO NELLA LISTA DEL NATIONAL BOOK AWARD.Un romanzo originale, che sovverte una lunga tradizione di narrazioni...
I grandi terreni offshore - The Great Offshore Grounds
Zazen
Dall'autrice dell'epico National Book Award The Great Offshore Grounds, ecco il romanzo d'esordio che ha lanciato la sua carriera: una storia di attivismo, violenza della polizia e senso di...
Zazen
Zazen
Da qualche parte nella città consumistica e industriale di Della, esplode una bomba. Non è la prima e non sarà l'ultima.Le reazioni agli attacchi sono polarizzate. L'attività della...
Zazen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)