I grandi terreni offshore

Punteggio:   (3,7 su 5)

I grandi terreni offshore (Vanessa Veselka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Great Offshore Grounds è un ambizioso dramma familiare che esplora le vite di personaggi complessi che affrontano crisi personali e cercano la propria identità e i propri legami. Intreccia una narrazione ricca di profondità emotiva e di riflessioni filosofiche, sullo sfondo di paesaggi diversi e di scenari storici.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e complessi, narrazione potente, profondità emotiva, bella prosa e una ricca esplorazione delle dinamiche familiari e della condizione umana. Le ambientazioni e gli elementi unici della narrazione, insieme agli approfondimenti storici, aggiungono profondità e dimensione.

Svantaggi:

La trama può sembrare a volte sconclusionata e disarticolata, con digressioni nella filosofia e nella storia che alcuni lettori potrebbero trovare noiose. Alcuni personaggi possono sembrare antipatici o frustranti a causa del loro comportamento autodistruttivo. La narrazione resiste alla progressione lineare, lasciando potenzialmente i lettori confusi sulla trama.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Offshore Grounds

Contenuto del libro:

INSERITO NELLA LISTA DEI CANDIDATI AL PREMIO NAZIONALE DEL LIBRO 2020.

VINCITORE DEL PREMIO KEN KESEY PER LA NARRATIVA DELL'OREGON BOOK AWARDS.

Un romanzo originale, che sovverte una lunga tradizione di narrazioni familiari e getta nuova luce sulle mitologie - nazionali, individuali e collettive - che ci guidano e ci definiscono.

Il giorno del matrimonio del loro padre estraneo, le sorellastre Cheyenne e Livy partono per reclamare la loro eredità. Sono anni che le due non si vedono. Cheyenne è appena tornata a Seattle e si è trasferita da Livy dopo un matrimonio fallito e una serie di vicoli ciechi. Livy lavora come restauratrice di barche, e il suo risentimento nei confronti della sorella scroccona cresce, mentre smorza il sogno di pescare al largo delle coste dell'Alaska. Ma la promessa di una possibilità di sicurezza finanziaria riunisce le due per rivendicare ciò che è loro. Ma invece del denaro, il padre dà loro un'informazione, un nome, che rivela un incredibile segreto di famiglia e le costringe ad affrontarlo. Di fronte alla loro nuova realtà, le sorelle e il loro fratello adottivo intraprendono un viaggio che metterà alla prova la loro fiducia reciproca e la loro definizione di libertà.

Passando dai sotterranei di Seattle ai moli dell'estremo nord, dai nascondigli delle paludi del sud alle zone storiche del Great Offshore Grounds, Vanessa Veselka dipinge un racconto con una verve sconfinata, una vitalità linguistica e una tenerezza innegabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525658078
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I grandi terreni offshore - The Great Offshore Grounds
INSERITO NELLA LISTA DEI CANDIDATI AL PREMIO NAZIONALE DEL LIBRO 2020.VINCITORE DEL PREMIO KEN KESEY PER LA NARRATIVA...
I grandi terreni offshore - The Great Offshore Grounds
I grandi terreni offshore - The Great Offshore Grounds
INSERITO NELLA LISTA DEL NATIONAL BOOK AWARD.Un romanzo originale, che sovverte una lunga tradizione di narrazioni...
I grandi terreni offshore - The Great Offshore Grounds
Zazen
Dall'autrice dell'epico National Book Award The Great Offshore Grounds, ecco il romanzo d'esordio che ha lanciato la sua carriera: una storia di attivismo, violenza della polizia e senso di...
Zazen
Zazen
Da qualche parte nella città consumistica e industriale di Della, esplode una bomba. Non è la prima e non sarà l'ultima.Le reazioni agli attacchi sono polarizzate. L'attività della...
Zazen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)