Punteggio:
Il libro è un'avvincente esplorazione delle vite e dei contributi di importanti fisici, in particolare da Galileo a Einstein. Scritto da George Gamow, mescola sapientemente narrazione e approfondimenti scientifici, rendendolo accessibile sia ai lettori intermedi che al grande pubblico. Tuttavia, si nota che contiene alcuni errori e può essere denso in alcune parti, soprattutto per quanto riguarda i concetti matematici.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente da parte di George Gamow, stimato divulgatore scientifico.
⬤ Fornisce una ricca serie di informazioni storiche e biografiche sui fisici più importanti.
⬤ Contiene illustrazioni uniche dell'autore.
⬤ Adatto a lettori intermedi e a chi è interessato alla storia della fisica.
⬤ Molti lettori lo trovano illuminante e perspicace.
⬤ Contiene alcuni errori nelle illustrazioni e nelle equazioni.
⬤ Alcuni lettori lo trovano più impegnativo e matematico del previsto.
⬤ Alcuni passaggi possono risultare poco interessanti o eccessivamente complessi per alcuni lettori, soprattutto per quelli che non hanno una solida preparazione in fisica.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
The Great Physicists From Galileo To Einstein
L'eccezionale testo di uno dei più importanti fisici del XX secolo spiega in modo drammatico come si sono evolute le leggi centrali della scienza fisica, dalla scoperta di Pitagora dei rapporti di frequenza nel VI secolo a.C.
alle odierne ricerche sulle particelle elementari. Include affascinanti dati biografici su Galileo, Newton, Huygens, Einstein e altri.
136 illustrazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)