I giganti di Stonehenge e dell'antica Gran Bretagna

Punteggio:   (4,6 su 5)

I giganti di Stonehenge e dell'antica Gran Bretagna (Jim Vieira)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ampia e ben studiata dei giganti nell'antichità, in particolare in Gran Bretagna e Irlanda, combinando testimonianze storiche, folklore e archeologia. È apprezzato per l'impressionante profondità della ricerca, la narrazione coinvolgente e le ricche illustrazioni.

Vantaggi:

Ricercata, completa di testimonianze sui giganti e reperti archeologici, storie affascinanti, ben scritta e illustrata, piacevole e informativa, esplora le connessioni con la storia antica e il folklore.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto una maggiore copertura di aree specifiche, come lo Shropshire, e la lunghezza del libro potrebbe farlo sembrare eccessivo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Giants of Stonehenge and Ancient Britain

Contenuto del libro:

Le storie di giganti coinvolti nella costruzione di siti megalitici, opere di terra e altri monumenti antichi sono vive nella coscienza degli inglesi da millenni. Leggende e storie di creazione rimandano a un'epoca precedente in cui gli esseri elementali, l'alta magia e i re giganti governavano la terra.

Documenti religiosi, cronache medievali, tradizioni orali e storie di origine raccontano storie convergenti di giganti come parte integrante della fondazione delle isole britanniche. Le effigi dei giganti vengono ancora portate in giro per molte città e paesi, mantenendo viva questa antica memoria. Mistici, saggi e fonti esoteriche parlano dei giganti come di una realtà letterale, spesso originata da un regno perduto e sommerso al largo delle coste irlandesi.

Anche la creazione di Stonehenge è attribuita a costruttori straordinariamente alti e potenti.

Questi non erano solo giganti di statura, ma anche di intelligenza, abilità e saggezza. La raccolta di centinaia di resoconti storici sul ritrovamento di ossa e scheletri massicci nelle vicinanze di siti come Stonehenge, aggiunge un certo credito all'idea che i miti millenari codificassero storie e intuizioni dettagliate di molte migliaia di anni fa.

Questi erano spesso legati alle arti segrete, alle scienze dimenticate e alla magia di una favolosa "Età dell'Oro". Gli annali epici dell'Irlanda, un tempo perduti, gli archivi segreti scozzesi, i vecchi manoscritti del Galles e le tradizioni druidiche dell'Inghilterra hanno rivelato una linea temporale perduta, un capitolo mancante della storia dell'umanità che fornisce prove dell'esistenza di esseri umani giganti che abitavano, governavano e costruivano le opere megalitiche di Albione. La realtà dell'esistenza dei giganti in epoca preistorica viene messa al microscopio in questo libro, con l'indagine di oscuri resoconti giornalistici, diari antiquariali, relazioni archeologiche, registri di storia locale, testi antichi appena tradotti, documenti accademici e testimonianze scritte provenienti da centinaia di fonti che risalgono a un periodo di 2000 anni fa.

Sembra che i giganti fossero anche "geomanti", con una padronanza estremamente elevata di agrimensura, astronomia e conoscenza del paesaggio. Molti di loro erano ricordati come alti re e governanti del paese, spesso abitando sulle cime delle montagne o nei castelli di collina. Le origini di tutti e quattro i Paesi delle Isole Britanniche sono intimamente legate ai giganti regnanti.

Ci auguriamo che questo libro possa far rivivere questa storia oscura ma affascinante e mettere in luce il mistero davvero immenso che la caratterizza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780956786548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I giganti del record: La storia nascosta dell'America, i segreti nei tumuli e gli archivi dello...
Nell'arco di 200 anni, migliaia di resoconti...
I giganti del record: La storia nascosta dell'America, i segreti nei tumuli e gli archivi dello Smithsonian - Giants on Record: America's Hidden History, Secrets in the Mounds and the Smithsonian Files
I giganti di Stonehenge e dell'antica Gran Bretagna - The Giants of Stonehenge and Ancient...
Le storie di giganti coinvolti nella costruzione...
I giganti di Stonehenge e dell'antica Gran Bretagna - The Giants of Stonehenge and Ancient Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)