I giganti del record: La storia nascosta dell'America, i segreti nei tumuli e gli archivi dello Smithsonian

Punteggio:   (4,7 su 5)

I giganti del record: La storia nascosta dell'America, i segreti nei tumuli e gli archivi dello Smithsonian (Jim Vieira)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storia e le prove dell'esistenza dei giganti attraverso una raccolta di articoli di giornale, fotografie e resoconti di scoperte archeologiche. Mentre molti lettori trovano il materiale affascinante e ben studiato, alcuni criticano l'organizzazione e la presentazione, notando che a volte si basa troppo su ritagli di giornale senza un'analisi più approfondita.

Vantaggi:

Il libro è scritto e studiato magistralmente, contiene una grande quantità di fatti, include articoli di giornale e fotografie avvincenti, presenta le informazioni in modo intelligente, copre un'ampia gamma di leggende e testimonianze sui giganti e suscita interesse per l'argomento degli antichi giganti.

Svantaggi:

I critici affermano che il testo può fare eccessivo affidamento sui ritagli di giornale, manca di profondità nella narrazione e nell'analisi, può risultare sensazionalistico e potrebbe beneficiare di una ricerca più originale e di una presentazione più organizzata.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Giants on Record: America's Hidden History, Secrets in the Mounds and the Smithsonian Files

Contenuto del libro:

Nell'arco di 200 anni, migliaia di resoconti giornalistici, storie di città e contee, lettere, foto, diari e riviste scientifiche hanno documentato l'esistenza di un'antica razza di giganti in Nord America. Scheletri estremamente grandi, che vanno da un metro e mezzo fino a uno sbalorditivo metro e mezzo di altezza, sono stati riportati alla luce in tumuli preistorici, camere di sepoltura, grotte, sbancamenti geometrici e antichi campi di battaglia.

Sono state segnalate anche strane anomalie anatomiche come doppie file di denti, crani cornuti, mascelle massicce che si adattano a un volto moderno e crani allungati. Molte di queste scoperte sono state inviate allo Smithsonian Institution di Washington D.C., apparentemente senza che se ne sentisse più parlare. Gli stessi documenti dello Smithsonian descrivono almeno 17 scheletri giganti nelle relazioni annuali.

Questo libro esamina un possibile insabbiamento avviato dagli scienziati dello Smithsonian a partire dalla fine del 1800. Le origini degli “alti” sono rimaste avvolte nel mistero per secoli, ma questo libro rivela da dove provengono, perché sono diventati così grandi e il motivo della loro caduta, utilizzando le più recenti ricerche scientifiche, i dati genetici, i miti dei nativi, le notizie di cronaca e le ricerche etnologiche.

Questa è diventata una delle storie più avvincenti degli ultimi secoli e per la prima volta è stata rivelata la verità sui giganti del Nord America. Questo libro rivela anche: Come i primi esploratori dell'America siano stati testimoni in prima persona di questi giganti, tra cui Sir Francis Drake, John Smith e persino alcuni dei primi presidenti; leggende e miti che parlano di giganti cannibali e dai capelli rossi; strane iscrizioni, armature metalliche, resti mummificati e tecnologie sofisticate sepolte con gli scheletri; Come le società segrete come i Rosacroce, i Massoni e i Teosofi sostengano l'esistenza di esseri umani giganti nel passato come fatto storico nella loro letteratura; e come i giganti possano essere collegati ai Denisovani della Siberia, ai Nephilim della tradizione biblica e ad altre culture antiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939149800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:420

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I giganti del record: La storia nascosta dell'America, i segreti nei tumuli e gli archivi dello...
Nell'arco di 200 anni, migliaia di resoconti...
I giganti del record: La storia nascosta dell'America, i segreti nei tumuli e gli archivi dello Smithsonian - Giants on Record: America's Hidden History, Secrets in the Mounds and the Smithsonian Files
I giganti di Stonehenge e dell'antica Gran Bretagna - The Giants of Stonehenge and Ancient...
Le storie di giganti coinvolti nella costruzione...
I giganti di Stonehenge e dell'antica Gran Bretagna - The Giants of Stonehenge and Ancient Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)