The Acacia Gardens
Quale ansia attanaglia Petites Cendres mentre corre verso il mare sotto il sole di una calda mattina tropicale? Non dovrebbe essere rassicurato dal pensiero che ora vive ai Giardini dell'Acacia, una casa confortevole dove tutti trovano cura, comprensione e guarigione? Come può Fleur, la giovane prodigio della musica, ascoltare le diaboliche confessioni di Wrath, il prete fuggitivo, senza rabbrividire? E Daniel, lo scrittore, può portare a termine il suo romanzo, quello a cui lavora da vent'anni, nonostante la sua sensibilità ed empatia per tutte le creature, anche le più umili, come la lucertola che ha inavvertitamente schiacciato sotto il suo sandalo? Con questo ultimo romanzo, Marie-Claire Blais ci regala ancora una volta un ritratto vibrante che abbraccia l'arco della vita, dalla nascita alla morte e oltre.
I suoi personaggi si interrogano sul loro scopo e su ciò che verrà dopo, mentre si confrontano con il male che vive e che ha messo radici.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)