I Garrett di Columbia: Una famiglia nera della Carolina del Sud dalla schiavitù all'alba dell'integrazione

Punteggio:   (4,9 su 5)

I Garrett di Columbia: Una famiglia nera della Carolina del Sud dalla schiavitù all'alba dell'integrazione (David Nicholson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di David Nicholson, “The Garretts of Columbia”, presenta una narrazione ricca e personale della storia della sua famiglia, concentrandosi sulle esperienze vissute dal periodo successivo alla Guerra Civile fino al Sud di Jim Crow. Il libro, che è stato oggetto di una ricerca meticolosa, intreccia aneddoti personali, lettere e documenti, fornendo uno sguardo approfondito sulle ambizioni e le lotte di una fiera famiglia nera.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, meticolosamente studiato ed evocativo, e offre umorismo, comprensione e un forte legame emotivo con la storia della famiglia. Presenta una prospettiva unica sulle sfide affrontate dalla famiglia Garrett e viene descritto come personale e universale. La narrazione, unita a una scrittura raffinata e a un ricco sviluppo dei personaggi, rende la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa la profonda esplorazione dei membri della famiglia morti da tempo e delle loro complessità, soprattutto quando si tratta di fare i conti con le loro debolezze. Inoltre, sebbene il libro sia stato lodato per la sua profondità, potrebbe non piacere a chi cerca una narrazione più leggera o lineare.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Garretts of Columbia: A Black South Carolina Family from Slavery to the Dawn of Integration

Contenuto del libro:

Uno scrittore alla ricerca delle proprie radici scopre storie di lotta, sacrificio e successo degli afroamericani.

In The Garretts of Columbia, l'autore David Nicholson racconta una storia multigenerazionale di speranza e resilienza dei neri. Ricercato con cura e scritto in modo eccellente, The Garretts of Columbia coinvolge i lettori con le storie di una famiglia i cui membri hanno creduto nella possibilità dell'America. Nicholson racconta i sacrifici, le sconfitte e le vittorie di una schiera di uomini e donne forti che hanno abbracciato l'istruzione, combattuto per il proprio Paese e affermato la propria dignità di fronte a una società che negava la loro umanità e sminuiva le loro capacità.

Le lettere di Anna Maria “Mama” Threewitts Garrett, insieme ad altre fonti d'archivio e alle storie di famiglia tramandate di generazione in generazione, hanno fornito il quadro di riferimento che ha permesso a Nicholson di tracciare la storia profonda della sua famiglia, e con essa la storia della vita dei neri nella Columbia segregata, SC, dagli anni successivi alla Guerra Civile alla Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643364544
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crisi dell'Impero britannico - Punti di svolta dopo il 1880 - Crisis of the British Empire - Turning...
Nel 1880 l'impero britannico era al suo apice di...
Crisi dell'Impero britannico - Punti di svolta dopo il 1880 - Crisis of the British Empire - Turning Points After 1880
I Garrett di Columbia: Una famiglia nera della Carolina del Sud dalla schiavitù all'alba...
Uno scrittore alla ricerca delle proprie radici...
I Garrett di Columbia: Una famiglia nera della Carolina del Sud dalla schiavitù all'alba dell'integrazione - The Garretts of Columbia: A Black South Carolina Family from Slavery to the Dawn of Integration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)