I futuri leader del nulla

Punteggio:   (4,5 su 5)

I futuri leader del nulla (Emily O'Beirne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Future Leaders of Nowhere di Emily O'Beirne è un romanzo YA che intreccia una dolce storia d'amore tra due ragazze di successo, Finn e Willa, con un complesso gioco di ruolo politico ambientato in un campo estivo. La narrazione esplora i temi della leadership, delle lotte personali e delle sfide della crescita, offrendo al contempo una rinfrescante rappresentazione dei personaggi LGBTQIA+. Il libro bilancia gli elementi romantici con lo sviluppo dei personaggi e una trama avvincente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi coinvolgenti e realistici. Gestisce abilmente i temi della leadership e dell'identità personale, pur essendo una lettura spensierata e divertente. La storia d'amore è dolce e non è l'obiettivo principale, consentendo lo sviluppo del personaggio e l'esplorazione di questioni più ampie. Inoltre, la rappresentazione dei personaggi LGBTQIA+ è gestita in modo positivo, senza la tipica angoscia che spesso si riscontra in tali narrazioni. L'ambientazione e la trama offrono una premessa originale che si rivolge a lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che a volte il libro si concentra troppo sul gioco del campo, mettendo in ombra lo sviluppo della relazione tra Finn e Willa. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la preparazione di alcune rivelazioni della trama sia stata superflua o poco coinvolgente. Il romanticismo fisico è minimo, il che potrebbe non soddisfare i lettori in cerca di momenti più intimi.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Future Leaders of Nowhere

Contenuto del libro:

Finn è solido. Non nel corpo, ma nell'essere. Lei è gravità e gentilezza e tutte quelle cose buone che ancorano.

Willa è confusa. A volte è un'anima dolce e sensibile. Altre volte è come una freccia infuocata che speri non venga a prenderti.

Finn e Willa sono stati scelti come capisquadra nel gioco del campo dei futuri leader. Finn, di solito sicuro di sé, non sa cosa la metta più in crisi: il fatto di dover guidare una squadra di persone molto poco entusiaste o di doversi confrontare con l'agguerrita e competitiva Willa. E Willa non sa cosa sia più difficile: lasciarsi alle spalle le proprie responsabilità per perseguire i propri obiettivi o aprirsi con qualcuno.

Ben presto entrambe si rendono conto che la cosa più difficile di tutte è bilanciare i loro ideali contrastanti con il loro inaspettato legame. E trovare un modo per vincere, naturalmente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783955338213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I futuri leader del nulla - Future Leaders of Nowhere
Finn è solido. Non nel corpo, ma nell'essere. Lei è gravità e gentilezza e tutte quelle cose buone che ancorano. ...
I futuri leader del nulla - Future Leaders of Nowhere
L'isola grande - Big Island
Una storia d'amore lesbica per giovani adulti che parla di come trovare un modo per lottare per il proprio futuro. Durante un corso estivo di...
L'isola grande - Big Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)