I fratelli

Punteggio:   (4,2 su 5)

I fratelli (Milton Hatoum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Due fratelli” di Milton Hatoum esplora una potente saga familiare ambientata in Amazzonia, concentrandosi in particolare sulle tensioni tra due fratelli gemelli e sull'impatto delle loro relazioni sulla famiglia nel contesto dell'immigrazione libanese e della storia brasiliana. La narrazione si svolge in modo intrigante, con lo sfondo accattivante di Manaus e del suo ambiente culturale unico.

Vantaggi:

La storia è avvincente e coinvolgente, con descrizioni vivide di Manaus e una ricca rappresentazione dell'esperienza degli immigrati libanesi. La struttura narrativa tiene i lettori impegnati mentre l'identità del narratore viene rivelata gradualmente. L'autore è apprezzato per la sua maestria nel riflettere sulle dinamiche familiari e sulla decadenza della società, con una trama profonda e intensa. Il libro è stato premiato con il più importante premio letterario brasiliano, il che indica la sua alta considerazione nella letteratura brasiliana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la presenza di scritte e sottolineature eccessive nel libro, che possono compromettere l'esperienza di lettura. Inoltre, un lettore si è sentito frustrato a causa di pagine mancanti nella sua copia, il che ha evidenziato potenziali problemi con alcune edizioni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Brothers

Contenuto del libro:

Presenta una nuova importante voce delle lettere brasiliane.

Ambientato in una comunità di immigrati libanesi nel porto brasiliano di Manaus, I fratelli è la storia di due gemelli identici, Yaqub e Omar, la cui gelosia reciproca è compensata solo dall'amore per la madre. Ma è Omar l'oggetto della passione Giocasta di Zana, mentre suo marito, Halim, sente che lei gli sta sfuggendo, mentre la loro bellissima figlia, RGnia, rivendica tragicamente l'affetto dei fratelli.

Vivido, esotico e dall'atmosfera lussureggiante, I fratelli è la storia della disintegrazione di una famiglia, di una città che cambia e dello scontro culturale tra gli abitanti nativi e un nuovo gruppo di immigrati, e del futuro che la prossima generazione costruirà dalle rovine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374141189
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fratelli - The Brothers
Presenta una nuova importante voce delle lettere brasiliane .Ambientato in una comunità di immigrati libanesi nel porto brasiliano di Manaus,...
I fratelli - The Brothers
Orfani di Eldorado - Orphans of Eldorado
L'ambientazione di questa favola magica è Eldorado, la città incantata che ha abitato i sogni febbrili dei navigatori e dei...
Orfani di Eldorado - Orphans of Eldorado

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)