I Fleetwood Mac negli anni '80: Decenni

Punteggio:   (5,0 su 5)

I Fleetwood Mac negli anni '80: Decenni (Don Klees)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fleetwood Mac negli anni '80: Decades” offre un'esplorazione perspicace ed equilibrata della storia della band durante un decennio cruciale, segnato da sfide personali e artistiche. L'autore Klees fornisce una narrazione avvincente, supportata da aneddoti personali e interviste, mostrando la sua passione per l'argomento.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente, ricca di aneddoti personali e interviste
bilancia l'analisi accademica con una narrazione coinvolgente
trasmette la passione dell'autore per la band
cattura le sfide e le dinamiche mutevoli della band negli anni '80.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare confusa l'inclusione di aneddoti contraddittori; potrebbe non soddisfare chi cerca un'analisi più mirata su specifici elementi musicali.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fleetwood Mac in the 1980s: Decades

Contenuto del libro:

Della dozzina di formazioni diverse da quando i Fleetwood Mac si sono formati nel 1967, c'è solo un'incarnazione che conta davvero per la maggior parte degli ascoltatori. Durante il loro periodo insieme, Mick Fleetwood, John McVie, Christine McVie, Stevie Nicks e Lindsey Buckingham hanno creato alcuni dei dischi più duraturi della musica popolare, tra cui Rumours del 1977.

Scritto e registrato mentre le relazioni all'interno della band stavano crollando, l'album di riferimento divenne un successo mondiale che ancora oggi attira nuovi fan. Lo scioglimento avrebbe potuto essere la risposta razionale alle turbolenze legate alla realizzazione di quell'album, ma i Fleetwood Mac continuarono ad andare in tour e a registrare anche se le tensioni all'interno del gruppo continuavano ad accumularsi. Sebbene i Fleetwood Mac abbiano registrato solo due album insieme negli anni Ottanta, quattro dei cinque membri hanno pubblicato album da solisti che hanno messo a fuoco il loro contributo individuale alla band.

Dopo la scissione del gruppo alla fine degli anni Ottanta, ci volle la richiesta di un presidente degli Stati Uniti per risolvere la situazione, anche se solo temporaneamente. La tensione di fondo tra l'impegno individuale e quello di gruppo dei membri della band - la verità che essi lavoravano meglio insieme ma potevano farlo solo per periodi limitati - continua ancora oggi e riflette il fatto che, ancor più degli anni Settanta, gli anni Ottanta sono stati il decennio cruciale per i Fleetwood Mac.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789522549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bob Dylan negli anni '80: Decenni - Bob Dylan in the 80s: Decades
Nessun periodo dei sei decenni di carriera di Bob Dylan confonde i fan più degli anni Ottanta. Il...
Bob Dylan negli anni '80: Decenni - Bob Dylan in the 80s: Decades
I Fleetwood Mac negli anni '80: Decenni - Fleetwood Mac in the 1980s: Decades
Della dozzina di formazioni diverse da quando i Fleetwood Mac si sono formati nel...
I Fleetwood Mac negli anni '80: Decenni - Fleetwood Mac in the 1980s: Decades

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)