I filosofi oscuri

Punteggio:   (4,1 su 5)

I filosofi oscuri (Gwyn Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di tre racconti ambientati nel Galles del secondo dopoguerra, che esplorano i temi della sopravvivenza, della povertà e del cupo umorismo della vita quotidiana in mezzo a una dura realtà. Il libro è caratterizzato da una narrazione potente e da un linguaggio ricco, e allo stesso tempo ritrae le lotte delle comunità di classe inferiore con profondità intellettuale e arguzia. Tuttavia, la lettura può essere cupa e impegnativa, non adatta a chi cerca storie spensierate.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, temi profondi sulla sopravvivenza e sulla comunità, personaggi riccamente realizzati, umorismo cupo che trasmette realtà cupe e una potente esplorazione della storia gallese. I lettori apprezzano la voce unica dell'autore e la profondità delle storie.

Svantaggi:

Le storie sono spesso cupe e difficili, il che rende la lettura a volte difficile. Alcuni lettori hanno segnalato problemi pratici, come pagine mancanti e difficoltà a trovare il libro al di fuori del Galles. Il contenuto potrebbe non piacere a chi cerca racconti più edificanti o stravaganti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dark Philosophers

Contenuto del libro:

Incesto, omicidio, delirio e un umorismo tragico e devastante caratterizzano queste tre novelle scritte da Gwyn Thomas nel 1946: I filosofi oscuri, Oscar e Simeone.

In questo libro i filosofi dall'umorismo cupo si riuniscono in un caffè italiano sulle terrazze per raccontare la tragica storia di vendetta e omicidio colposo che essi stessi architettano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914595288
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le cose ti tradiscono - All Things Betray Thee
Mentre le fonderie di recente costruzione del Galles meridionale entrano nel loro primo declino, un arpista itinerante...
Tutte le cose ti tradiscono - All Things Betray Thee
I filosofi oscuri - The Dark Philosophers
Incesto, omicidio, delirio e un umorismo tragico e devastante caratterizzano queste tre novelle scritte da Gwyn Thomas nel 1946: I filosofi...
I filosofi oscuri - The Dark Philosophers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)