Punteggio:
Il libro è un'immersione completa nella psicologia e nella storia dei serial killer, che combina studi di casi dettagliati con temi e approfondimenti più ampi. Sebbene molti lettori lo trovino coinvolgente e informativo, spesso notano che soffre di un'eccessiva ripetizione dei contenuti, che rende la lettura un po' noiosa.
Vantaggi:⬤ Ben studiato e completo
⬤ stile di scrittura coinvolgente
⬤ include molti casi di studio
⬤ informativo sulla psicologia dei serial killer
⬤ adatto sia agli appassionati che ai neofiti
⬤ contiene suggerimenti per ulteriori letture.
⬤ Informazioni ripetitive nei vari capitoli
⬤ alcuni lettori hanno trovato alcuni capitoli, in particolare quello sui “perché”, poco approfonditi
⬤ può essere fastidioso per chi è debole di stomaco
⬤ una certa disorganizzazione nella presentazione delle informazioni.
(basato su 164 recensioni dei lettori)
The Serial Killer Files: The Who, What, Where, How, and Why of the World's Most Terrifying Murderers
IL DOSSIER DEFINITIVO SUI PIÙ EFFERATI DELLA STORIA.
I maniaci di Hollywood come Jason, Freddy e Hannibal Lecter non possono reggere il confronto con i mostri della vita reale come John Wayne Gacy, Ted Bundy, Jeffrey Dahmer e molti altri che hanno terrorizzato, torturato e ucciso la civiltà nel corso dei secoli. Ora, dall'acclamato autore di Devianti, squilibrati e depravati, arriva la risorsa definitiva sul fenomeno dei serial killer.
Rigorosamente studiato e ricco delle informazioni più terrificanti e aggiornate, questo compendio innovativo ed estremamente avvincente copre ogni aspetto dei pluriomicidi: dalla psicologia al cinema, dal feticismo ai fan club, dai "trofei" alle carte collezionabili. Scopri:
CHI SONO:Tra gli assassini c'è Ed Gein, il mammone omicida che ha ispirato il più famoso Psycho della narrativa, Norman Bates; Angelo Buono e Kenneth Bianchi, cugini assassini assetati di sesso meglio conosciuti come gli Strangolatori di Hillside; e i Beanes, un clan di cavernicoli del XV secolo con un insaziabile appetito per la carne umana.
COME UCCIDONO: Sparano, accoltellano e strangolano. Macellano, prendono a randellate e bruciano. Annegano, smembrano e divorano... e altri metodi di massacro troppo numerosi e mostruosi per essere citati qui.
Per piacere e per profitto. Per la celebrità e per la "compagnia". Per il diavolo e per la cena. Per il brivido, per l'inferno, e perché "questi uomini sono mostri, che vivono...
Oltre le frontiere della follia".
In più: studi approfonditi di casi, soprannomi di assassini classici, definizioni di ogni tipo di devianza e squilibrio e molto, molto altro ancora.
Con oltre cento profili di letali solitari e coppie di assassini, Barbablù e vedove nere, cannibali e imitatori, questo libro è un'indagine indispensabile, da brivido, che lascia a bocca aperta, sui cuori oscuri e le menti folli di quella razza umana contorta i cui crimini sono i più spaventosi... e affascinanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)