I figli di Charlie Russell: Celebrazione di cinquant'anni di artisti cowboy d'America

Punteggio:   (4,5 su 5)

I figli di Charlie Russell: Celebrazione di cinquant'anni di artisti cowboy d'America (Byron Price B.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato per le sue eccellenti capacità di disegno, l'umorismo e l'importanza nella storia americana, in particolare nel campo dell'arte occidentale. Tuttavia, alcuni lettori si sono lamentati del suo valore e della sua qualità.

Vantaggi:

Caricature esilaranti, eccellente capacità di disegno, grande arte inclusa, ben valutato da diversi utenti, parte importante della storia americana, condizioni pari al nuovo, ottimo regalo.

Svantaggi:

Delusione per la qualità da parte di alcuni lettori, considerato non conveniente da almeno un acquirente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Sons of Charlie Russell: Celebrating Fifty Years of the Cowboy Artists of America

Contenuto del libro:

Se siete cresciuti sul suolo americano, che siate maschi o femmine, probabilmente avete giocato a “Cowboys and Indians” nel vostro cortile. Se siete cresciuti negli anni '40 e '50, senza dubbio avete guardato Roy Rogers, Dale Evans e Gene Autry con una devozione incessante, ed è proprio per questo che molti sentono un legame molto reale e vivo con l'arte western.

La Cowboy Artists of America (CAA) è stata fondata nel 1965 alla Oak Creek Tavern di Sedona, in Arizona, da Joe Beeler, Charlie Dye, John Hampton e George Phippen. I venti membri attivi e i nove membri emeriti continuano a sentire l'influenza di Charlie Russell e Frederic Remington, oltre che di altri artisti del West americano. L'organizzazione ha superato il boom e il fallimento del petrolio, l'ascesa e il declino del mercato azionario e la bolla tecnologica. In tutto questo, i suoi membri sono stati sostenuti da collezionisti individuali, aziendali e museali che hanno abbracciato la loro arte e le storie che essa racconta.

La CAA è forte di cinquant'anni e guarda ai prossimi cinquant'anni. The Sons of Charlie Russell commemora il cinquantesimo anniversario della costituzione della Cowboy Artists of America. Fin dall'inizio, il CAA ha stabilito il suo percorso per perpetuare la storia, il romanticismo e l'importanza del West americano.

La storia di questi artisti, descritta in questo libro, prende vita grazie a saggi, fotografie e splendide immagini delle loro opere che ritraggono la vita di veri indiani e cowboy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996218306
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Picturing Indian Territory, Volume 26: Ritratti della terra che divenne Oklahoma, 1819-1907 -...
Per tutto il XIX secolo, la terra conosciuta come...
Picturing Indian Territory, Volume 26: Ritratti della terra che divenne Oklahoma, 1819-1907 - Picturing Indian Territory, Volume 26: Portraits of the Land That Became Oklahoma, 1819-1907
I figli di Charlie Russell: Celebrazione di cinquant'anni di artisti cowboy d'America - The Sons of...
Se siete cresciuti sul suolo americano, che siate...
I figli di Charlie Russell: Celebrazione di cinquant'anni di artisti cowboy d'America - The Sons of Charlie Russell: Celebrating Fifty Years of the Cowboy Artists of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)