I figli della foresta boreale: La storia del New England selvaggio dai ghiacciai al riscaldamento globale

I figli della foresta boreale: La storia del New England selvaggio dai ghiacciai al riscaldamento globale (Jamie Sayen)

Titolo originale:

Children of the Northern Forest: Wild New England's History from Glaciers to Global Warming

Contenuto del libro:

Questa narrazione senza esclusione di colpi del fallimento della conservazione nelle foreste del New England settentrionale prospetta un futuro più selvaggio, più equo e a basse emissioni di carbonio per le comunità che dipendono dalle foreste.

Jamie Sayen affronta la storia delle foreste non sviluppate del New England settentrionale dal punto di vista di chi non è mai stato ascoltato: la foresta e le specie non umane che sostiene, i Primi Popoli e, in tempi più recenti, le voci umane disconosciute della foresta, comprese quelle dei taglialegna, degli operai delle cartiere e dei cittadini che, come Henry David Thoreau, desiderano dire una parola gentile per la natura.

Dal 1988 al 2016 le aziende cartarie hanno venduto i loro boschi e chiuso diciassette cartiere nel nord del New England. I politici hanno ceduto il potere di veto ai grandi proprietari terrieri assenti, che hanno cercato di preservare lo status quo chiedendo ulteriori sgravi fiscali e altri sussidi per le élite economiche. Hanno posto il veto su misure volte a ripristinare e preservare la salute delle foreste; attualmente, circa la metà delle ex foreste industriali è classificata come degradata e l'economia regionale continua a essere intrappolata in mercati di materie prime di scarso valore.

Questo libro è un caso di studio su come una regione rurale possa rispondere a un'economia globale responsabile del cambiamento climatico, della perdita e del degrado degli habitat e dell'ingiustizia ambientale. Sayen offre un progetto per ripristinare vaste aree selvagge e passare a un'economia locale a basse emissioni di carbonio e ad alto valore aggiunto, proteggendo al contempo i diritti naturali degli esseri umani, dei non umani e delle generazioni non ancora nate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300270570
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avevi un lavoro per tutta la vita: Storia di una città azienda - You Had a Job for Life: Story of a...
Una storia locale con profonde implicazioni...
Avevi un lavoro per tutta la vita: Storia di una città azienda - You Had a Job for Life: Story of a Company Town
I figli della foresta boreale: La storia del New England selvaggio dai ghiacciai al riscaldamento...
Questa narrazione senza esclusione di colpi del...
I figli della foresta boreale: La storia del New England selvaggio dai ghiacciai al riscaldamento globale - Children of the Northern Forest: Wild New England's History from Glaciers to Global Warming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)