I figli del fulmine

Punteggio:   (4,3 su 5)

I figli del fulmine (John Logue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lightning's Children di John Logue è una narrazione accuratamente scritta, ambientata nella scena giornalistica di Atlanta degli anni Settanta e incentrata sul personaggio di Spotworth, un editorialista di interesse umano. Il libro esplora le complessità del giornalismo, l'impatto della carta stampata sulla società e fornisce un ricco scenario di personaggi e ambientazioni dell'epoca.

Vantaggi:

Ben scritto, con personaggi intricati e coinvolgenti, offre prospettive interessanti sull'industria dei giornali, fornisce uno sguardo riflessivo sulla vita nell'Atlanta degli anni Settanta, immerge il lettore nei dettagli dell'ambientazione e del giornalismo.

Svantaggi:

Alcune descrizioni possono trascinarsi, compromettendo il ritmo della storia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lightning's Children

Contenuto del libro:

I figli del fulmine.

A cura di: Alec Spotsworth.

Alec Spotsworth vive ad Atlanta, in Georgia, dove è stato per sette anni cronista di eventi minori e per otto editorialista. Le sue rubriche si stendono sulla pagina: un gatto con cinque dita, un composto di capelli di semi di mela cotogna, il nuovo cartello di senso unico della città che punta dalla parte sbagliata. I tipografi in sala di composizione urlano maledizioni quando gli viene consegnata la rubrica di Spotsworth del giorno. E poi arriva oggi.

Si siede e scrive un nome: Skeebo Wescott III. Si ferma. Pensa e si ricorda delle mutandine sull'autobus, visibili per tutti i quarantacinque minuti del viaggio. Scrive, senza pensare di fermarsi: L'osso liscio sotto la pelle delle sue gambe e la profonda, crescente, totale morbidezza del suo corpo si uniscono nella rara, sottile, gonfia, respirante elasticità delle morbide mutandine bianche. Il mondo di Spotsworth e Atlanta non saranno più gli stessi.

Informazioni sull'autore.

John Logue ha lavorato per dieci anni come giornalista sportivo presso The Atlanta Journal-Constitution, è stato redattore fondatore della rivista Southern Living e caporedattore della sua divisione libri, Oxmoor House. Ha pubblicato sette romanzi gialli di Morris-and-Sullivan e un romanzo politico, Boats Against the Current. Ha anche aiutato il defunto allenatore di football di Auburn, Pat Dye, a scrivere la sua autobiografia. Con la moglie Helen Logue vive a Birmingham, in Alabama. Gli piace anche raccontare di aver vinto una borsa di studio per la pallacanestro presso l'attuale Auburn University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649134424
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I figli del fulmine - Lightning's Children
I figli del fulmine.A cura di: Alec Spotsworth.Alec Spotsworth vive ad Atlanta, in Georgia, dove è stato per sette anni...
I figli del fulmine - Lightning's Children
Il mondo reale della proprietà dei dipendenti - The Real World of Employee Ownership
Utilizzando i dati di un ampio studio sulle aziende di proprietà dei...
Il mondo reale della proprietà dei dipendenti - The Real World of Employee Ownership

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)