I fantasmi di Eden Park: Il re dei bootleg, le donne che lo inseguirono e l'omicidio che sconvolse l'America dell'età del jazz

Punteggio:   (4,2 su 5)

I fantasmi di Eden Park: Il re dei bootleg, le donne che lo inseguirono e l'omicidio che sconvolse l'America dell'età del jazz (Karen Abbott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I fantasmi di Eden Park di Karen Abbott è un racconto di cronaca nera ben studiato, incentrato sul contrabbandiere George Remus e sulle donne coinvolte nella sua vita, in particolare il procuratore Mabel Walker Willebrandt. Il libro cattura il contesto storico del Proibizionismo, presentando una storia avvincente, piena di suspense e ricca di personaggi. Sebbene molte recensioni lodino la narrazione e la profondità dei dettagli di Abbott, alcuni segnalano che il libro potrebbe risultare lungo o meno emozionante del previsto.

Vantaggi:

Narrazione magistrale con dettagli vividi e ritmo coinvolgente.

Svantaggi:

Ricerca accurata, che fornisce un'esplorazione approfondita della storia dell'epoca del proibizionismo.

(basato su 187 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ghosts of Eden Park: The Bootleg King, the Women Who Pursued Him, and the Murder That Shocked Jazz-Age America

Contenuto del libro:

L'epica storia del vero crimine del contrabbandiere di maggior successo nella storia americana e dell'omicidio che sconvolse la nazione, dall'autore del bestseller del New York Times "Il peccato nella seconda città" e "Bugiardo, tentatore, soldato, spia".

"Il noir dell'era Gatsby al suo meglio" - Erik Larson.

NOMINATO DALLO SMITHSONIAN UNO DEI DIECI MIGLIORI LIBRI DI STORIA DELL'ANNO.

Agli albori del proibizionismo, molto prima che Al Capone diventasse un nome familiare, un immigrato tedesco di nome George Remus lascia la professione di avvocato e inizia a trafficare in whisky. Nel giro di due anni diventa multimilionario. La stampa lo chiama "Re dei contrabbandieri", scrivendo storie senza fiato sugli eventi in stile Gatsby che lui e la sua affascinante seconda moglie, Imogene, organizzano nella loro villa di Cincinnati, con bomboniere che vanno dai gioielli di diamanti per gli uomini alle auto nuove di zecca per le donne. Nell'estate del 1921, Remus possiede il 35% di tutti i liquori degli Stati Uniti.

Il pionieristico procuratore Mabel Walker Willebrandt è determinato a farlo cadere. I capi di Willebrandt al Dipartimento di Giustizia l'hanno assunta subito dopo la scuola di legge, supponendo che non rappresentasse una vera minaccia per l'accogliente rapporto che mantengono con Remus. Desiderosa di dimostrare che si sbagliano, invia il suo miglior investigatore, Franklin Dodge, a indagare sul suo impero. Una decisione dalle conseguenze mortali. Con la neonata FBI sul caso, Remus viene rapidamente imprigionato per violazione del Volstead Act. Con il marito dietro le sbarre, Imogene inizia una relazione con Dodge. Insieme, i due complottano per rovinare Remus, scatenando un'aspra faida che presto raggiunge i più alti livelli del governo e che non può che concludersi con un omicidio.

Combinando una profonda ricerca storica con l'estro del romanzo, I fantasmi di Eden Park è l'indimenticabile storia, più strana della finzione, di un imprenditore che si è arricchito e di un'eroina a lungo dimenticata, degli eccessi e delle assurdità dell'Età del Jazz e dell'infinita capacità umana di ingannare.

Elogio di "I fantasmi di Eden Park".

"Un'opera di storia popolare esaustivamente studiata e molto divertente che... riesuma una variopinta schiera di personaggi un tempo celebrati e li restituisce a una vita piena di vita.... Abbott si occupa di saggistica narrativa e, come dimostra questo libro vibrante ed estremamente leggibile, è uno dei maestri di quest'arte"-- The Wall Street Journal.

"Soddisfacente e sensazionale e accuratamente studiato"-- The Columbus Dispatch.

"Assorbente... un libro che fa girare le pagine nell'era del proibizionismo"-- Chicago Tribune.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451498632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

American Rose: Una nazione messa a nudo: La vita e i tempi di Gypsy Rose Lee - American Rose: A...
L'America stava volando alto nei ruggenti anni...
American Rose: Una nazione messa a nudo: La vita e i tempi di Gypsy Rose Lee - American Rose: A Nation Laid Bare: The Life and Times of Gypsy Rose Lee
I fantasmi di Eden Park: Il re dei bootleg, le donne che lo inseguirono e l'omicidio che sconvolse...
L'epica storia del vero crimine del...
I fantasmi di Eden Park: Il re dei bootleg, le donne che lo inseguirono e l'omicidio che sconvolse l'America dell'età del jazz - The Ghosts of Eden Park: The Bootleg King, the Women Who Pursued Him, and the Murder That Shocked Jazz-Age America
Bugiarda, tentatrice, soldato, spia: Quattro donne sotto copertura nella Guerra Civile - Liar,...
Karen Abbott, autrice del bestseller del New York...
Bugiarda, tentatrice, soldato, spia: Quattro donne sotto copertura nella Guerra Civile - Liar, Temptress, Soldier, Spy: Four Women Undercover in the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)