American Rose: Una nazione messa a nudo: La vita e i tempi di Gypsy Rose Lee

Punteggio:   (3,7 su 5)

American Rose: Una nazione messa a nudo: La vita e i tempi di Gypsy Rose Lee (Karen Abbott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

American Rose di Karen Abbott racconta la complessa vita di Gypsy Rose Lee, dalla sua infanzia travagliata con una madre esigente alla sua ascesa come star del burlesque. Il libro presenta un ritratto vivido del mondo dello spettacolo dell'epoca e delle tumultuose dinamiche familiari di Gypsy. Sebbene alcuni lettori trovino frustrante la struttura non lineare, molti apprezzano la ricerca approfondita e lo stile di scrittura coinvolgente della Abbott.

Vantaggi:

Il libro presenta ricerche approfondite e offre un resoconto vivido della vita di Gypsy Rose Lee e delle dinamiche della sua famiglia. Lo stile di scrittura della Abbott è coinvolgente e mescola il contesto storico con aneddoti personali. Il ritratto del circuito del burlesque e delle figure significative dell'epoca aggiunge profondità. Molti lettori hanno trovato affascinanti gli approfondimenti storici e hanno apprezzato l'equilibrio tra elementi oscuri e glamour nella vita di Gypsy.

Svantaggi:

La struttura non cronologica è una grande frustrazione per alcuni lettori, in quanto rende difficile seguire la progressione della vita di Gypsy. Alcuni hanno trovato meno avvincente l'alternanza delle storie con i fratelli Minsky, ritenendo che sminuissero la narrazione di Gypsy. Alcune critiche sottolineano che l'organizzazione genera confusione e che vi sono lacune nella trattazione di alcuni aspetti importanti della vita di Gypsy, in particolare della sua carriera successiva.

(basato su 339 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Rose: A Nation Laid Bare: The Life and Times of Gypsy Rose Lee

Contenuto del libro:

L'America stava volando alto nei ruggenti anni Venti. Poi, quasi da un giorno all'altro, la Grande Depressione la fece crollare.

Quando la polvere si depositò, la gente era pronta a cercare una star che potesse distrarli dalla realtà. Ecco Gypsy Rose Lee, una spogliarellista impettita, maliziosa ed erudita che aveva il dono di fornire esattamente ciò di cui l'America aveva bisogno. Con la sua superba capacità narrativa e il suo occhio per i dettagli, Karen Abbott fa rivivere un'epoca di ambizione, glamour, lotta e sopravvivenza.

Utilizzando interviste esclusive e materiale mai pubblicato prima, l'autrice si addentra vividamente nel mondo di Gypsy, compresa la sua intensa relazione triangolare con la sorella, l'attrice June Havoc, e la loro formidabile madre, Rose, una donna minuta ma feroce che uccideva letteralmente per portare le sue figlie sul palcoscenico. Intrecciando l'avvincente saga dei Minsky - quattro fratelli scapestrati di New York che avrebbero aperto la strada al burlesque di Gypsy Rose Lee e trasformato il panorama dell'intrattenimento - Karen Abbott crea un ricco resoconto di una leggenda la cui sensazionale storia di tragedia e trionfo incarna il sogno americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812978513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

American Rose: Una nazione messa a nudo: La vita e i tempi di Gypsy Rose Lee - American Rose: A...
L'America stava volando alto nei ruggenti anni...
American Rose: Una nazione messa a nudo: La vita e i tempi di Gypsy Rose Lee - American Rose: A Nation Laid Bare: The Life and Times of Gypsy Rose Lee
I fantasmi di Eden Park: Il re dei bootleg, le donne che lo inseguirono e l'omicidio che sconvolse...
L'epica storia del vero crimine del...
I fantasmi di Eden Park: Il re dei bootleg, le donne che lo inseguirono e l'omicidio che sconvolse l'America dell'età del jazz - The Ghosts of Eden Park: The Bootleg King, the Women Who Pursued Him, and the Murder That Shocked Jazz-Age America
Bugiarda, tentatrice, soldato, spia: Quattro donne sotto copertura nella Guerra Civile - Liar,...
Karen Abbott, autrice del bestseller del New York...
Bugiarda, tentatrice, soldato, spia: Quattro donne sotto copertura nella Guerra Civile - Liar, Temptress, Soldier, Spy: Four Women Undercover in the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)