I fantasmi delle colline

Punteggio:   (4,6 su 5)

I fantasmi delle colline (W. Barefoot Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano collettivamente “I fantasmi delle colline” come un libro coinvolgente per gli appassionati di vere storie di fantasmi, in particolare per coloro che apprezzano una ricerca approfondita sulle infestazioni. Sebbene vi siano alcune critiche riguardanti l'abbondanza di leggende rispetto alle vere storie di fantasmi, l'entusiasmo e lo stile di scrittura dell'autore traspaiono, rendendo la lettura piacevole nonostante questi problemi. Il libro si distingue anche per le interessanti storie vere, come quella che sta dietro alla canzone “Hang Down You Head Tom Dooley”.

Vantaggi:

Storie vere di fantasmi coinvolgenti e ben studiate
capitoli interessanti, soprattutto su eventi storici reali
stile di scrittura piacevole
ottimo per gli appassionati di storie di fantasmi.

Svantaggi:

Contiene molte vecchie leggende piuttosto che vere storie di fantasmi; alcuni potrebbero rimanere delusi dalla mancanza di contenuti sui fantasmi rispetto alle aspettative.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Haints of the Hills

Contenuto del libro:

Haints of the Hills è una raccolta di 27 racconti infestati dalle montagne occidentali della Carolina del Nord.

Haints of the Hills raccoglie le storie di fantasmi dell'ovest montuoso della Carolina del Nord come parte della serie Haunted North Carolina. Questo libro include storie raccontate intorno ai falò, nella soffitta della nonna e durante i viaggi notturni in auto sulle strade tortuose delle Blue Ridge Mountains. C'è una storia per ogni contea della Carolina occidentale, ventisette in tutto, tra cui racconti di fantasmi, streghe, demoni, luci spettrali, oggetti volanti non identificati, fenomeni inspiegabili e altro ancora.

I lettori rimarranno agghiacciati quando sapranno della mostruosità a strisce bianche e rosse che potrebbe ancora abitare il fiume Valley nel luogo che gli indiani chiamavano "Leech Place", come raccontato nella storia della contea di Cherokee, "The Giant Bloodsucker". Si sentiranno riscaldati dallo straniero simile a Cristo che giunse a Bat Cave per riparare una frattura tra vicini e poi scomparve misteriosamente come era arrivato, come rivela la storia della Contea di Henderson, "Il falegname". Vorranno percorrere il solitario tratto di strada nella contea di Avery dove la gente del posto ha visto lo spirito del capitano Robert Sevier, l'eroe alto due metri della Rivoluzione americana, come descritto in "Il lungo viaggio verso casa".

Haints of the Hills" contiene una nuova prefazione di Scott Mason, "Tar Heel Traveler" di WRAL e autore di tre guide della Carolina del Nord. Gli altri libri della serie Haunted North Carolina presentano storie della costa, Seaside Spectres, e storie della regione centrale dello Stato, Piedmont Phantoms.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949467154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fantasmi delle colline - Haints of the Hills
Haints of the Hills è una raccolta di 27 racconti infestati dalle montagne occidentali della Carolina del Nord. Haints of the...
I fantasmi delle colline - Haints of the Hills
Fantasmi del Piemonte - Piedmont Phantoms
Piedmont Phantoms offre 40 storie di fantasmi dalla popolosa regione centrale della Carolina del Nord. Piedmont Phantoms raccoglie le...
Fantasmi del Piemonte - Piedmont Phantoms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)