Fantasmi del Piemonte

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fantasmi del Piemonte (W. Barefoot Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie di fantasmi della Carolina del Nord, concentrandosi sui racconti meno conosciuti. Se da un lato si apprezza l'entusiasmo dell'autore e l'unicità delle storie, dall'altro molti lettori criticano la presenza di numerosi refusi, la mancanza di una narrazione coinvolgente e l'inclusione di contenuti irrilevanti.

Vantaggi:

Storie di fantasmi uniche e meno conosciute che non sono state ampiamente pubblicate.
L'entusiasmo e il rispetto dell'autore per l'argomento trattato traspaiono dalla scrittura.
Può essere piacevole per gli appassionati del genere e può essere adatto per la lettura ai bambini.

Svantaggi:

Numerosi refusi rendono difficile la lettura.
Molte storie sembrano formulari e mancano di sviluppo.
Alcune storie sono irrilevanti rispetto al tema dei fantasmi.
Il libro non regge il confronto con le raccolte classiche di storie di fantasmi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Piedmont Phantoms

Contenuto del libro:

Piedmont Phantoms offre 40 storie di fantasmi dalla popolosa regione centrale della Carolina del Nord.

Piedmont Phantoms raccoglie le storie di fantasmi della popolosa regione centrale della Carolina del Nord come parte della serie Haunted North Carolina. Questo libro include storie raccontate intorno ai falò, nella soffitta della nonna e durante i viaggi notturni sulle strade secondarie del Piemonte. C'è una storia per ogni contea del Piemonte, quaranta in tutto, tra cui racconti di fantasmi, streghe, demoni, luci spettrali, oggetti volanti non identificati, fenomeni inspiegabili e altro ancora.

"Capitol Haunts", la storia della contea di Wake, racconta di strani avvenimenti al Campidoglio: un ascensore non occupato che si sposta da un piano all'altro, una mano invisibile che tocca una guardia di sicurezza, suoni di libri che cadono dagli scaffali e barili che rotolano giù per le scale. "L'eredità spettrale della volpe della palude", la storia della contea di Robeson, introduce gli spiriti del traditore che tradì il generale della guerra rivoluzionaria Francis Marion e della ragazza scozzese delle Highlands che lo costrinse a farlo. "Il cacciatore dello zoo", la storia della contea di Randolph, descrive il fantasma del reclutatore confederato che un tempo cacciava prede umane in quello che oggi è il Parco Zoologico della Carolina del Nord.

Piedmont Phantoms" contiene una nuova prefazione di Scott Mason, "Tar Heel Traveler" di WRAL e autore di tre guide della Carolina del Nord. Gli altri libri della serie Haunted North Carolina presentano storie di montagna, Haints of the Hills, e storie della costa, Seaside Spectres.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949467147
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fantasmi delle colline - Haints of the Hills
Haints of the Hills è una raccolta di 27 racconti infestati dalle montagne occidentali della Carolina del Nord. Haints of the...
I fantasmi delle colline - Haints of the Hills
Fantasmi del Piemonte - Piedmont Phantoms
Piedmont Phantoms offre 40 storie di fantasmi dalla popolosa regione centrale della Carolina del Nord. Piedmont Phantoms raccoglie le...
Fantasmi del Piemonte - Piedmont Phantoms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)