I dovuti preparativi per la peste

Punteggio:   (3,9 su 5)

I dovuti preparativi per la peste (Turner Hospital Janette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Due preparativi per la peste è un thriller psicologico che intreccia le storie dei sopravvissuti a un volo Air France dirottato. Il romanzo esplora i temi del trauma, del dolore e della manipolazione governativa e, pur fondendo la profondità letteraria con il genere thriller, i lettori hanno opinioni diverse sulla sua efficacia.

Vantaggi:

La narrazione è ben fatta e tiene i lettori impegnati con un forte sviluppo dei personaggi e una trama avvincente. I temi affrontati affrontano profonde questioni emotive e psicologiche, rendendo la lettura stimolante. Molti hanno apprezzato l'intricata narrazione e la profondità delle esperienze dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e manipolativo, con uno stile di scrittura confuso che ha sminuito la storia. Le critiche hanno anche rilevato momenti di implausibilità nella trama e una mancanza di connessione emotiva con i personaggi. L'inclusione di molti riferimenti letterari è stata considerata superflua da alcuni e il finale è stato deludente per alcuni lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Due Preparations for the Plague

Contenuto del libro:

L'elettrizzante romanzo di Janette Turner Hospital racconta le vite di due sconosciuti legati dalla tragica perdita dei genitori in un volo dirottato Parigi-New York.

Da adulta, Samantha, uno dei bambini liberati dai terroristi, è diventata ossessionata dal dirottamento. Con la scusa della sua tesi di laurea, trascina Lowell, figlio di una vittima, in una rete di terrore, morte e tradimento che ha passato la sua vita adulta a cercare di dimenticare.

L'elettrizzante romanzo della Hospital è una fitta rete di storie familiari e nazionali, di passioni sessuali e politiche, di complicità individuali e nazionali nell'era del terrorismo. L'autrice sonda con sorprendente acutezza i torbidi mondi dello spionaggio e della raccolta di informazioni, e il doloroso significato della sopravvivenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393325737
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orfeo perduto - Orpheus Lost
In questa avvincente rivisitazione del mito di Orfeo, Leela, una giovane matematica, incontra il talentuoso musicista australiano Mishka che...
Orfeo perduto - Orpheus Lost
I dovuti preparativi per la peste - Due Preparations for the Plague
L'elettrizzante romanzo di Janette Turner Hospital racconta le vite di due...
I dovuti preparativi per la peste - Due Preparations for the Plague
Dislocazioni: Storie - Dislocations: Stories
Queste storie commoventi e penetranti ci aiutano a trovare il nostro posto in un mondo in cui siamo diventati tutti...
Dislocazioni: Storie - Dislocations: Stories
Ostrica - Oyster
Outer Maroo, una piccola città di estrazione dell'opale nell'entroterra australiano, è in preda al caldo, alla siccità e a un'ansia colpevole. Nei giacimenti...
Ostrica - Oyster
Orfeo - Un romanzo - Orpheus - A Novel
In un romanzo avvincente e appassionato, Hospital svela un mondo sotterraneo americano fatto di sospetti e disperazione e...
Orfeo - Un romanzo - Orpheus - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)