I dossier JFK: Ciò che il governo ha tenuto segreto per decenni

Punteggio:   (4,3 su 5)

I dossier JFK: Ciò che il governo ha tenuto segreto per decenni (Peter Kross)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 25 voti.

Titolo originale:

The JFK Files: What the Government Has Kept Secret for Decades

Contenuto del libro:

Nell'ottobre 2017, 2.800 file sull'omicidio del 1963 sono stati resi pubblici per la prima volta, portando alla ribalta le rivelazioni che un presunto ufficiale dei servizi segreti cubani incontrò Lee Harvey Oswald a Città del Messico e ne lodò l'abilità di tiro e che l'agenzia di spionaggio sovietica KGB riteneva che l'allora vicepresidente Lyndon Johnson potesse aver cospirato per assassinare Kennedy.

Il 26 aprile 2018, il governo degli Stati Uniti ha rilasciato 19.000 documenti governativi declassificati sull'assassinio di Kennedy. Quali informazioni sorprendenti sono state rilasciate dai documenti, se ce ne sono? Perché non sono stati rilasciati tutti i documenti nella loro interezza, senza alcuna informazione redatta? Le agenzie di intelligence temono di apparire incompetenti e incapaci di proteggere il Presidente? Oppure confermano ulteriormente che il Vicepresidente Lyndon Johnson era coinvolto nell'assassinio, come suggerivano i documenti precedenti?

I capitoli comprendono: La deportazione di Carlos Marcello; La CIA e la talpa sovietica Peter Karlow; La storia di Rolando Cubela-AMLASH; Howard Hunt, Cuba e Kennedy; L'operazione Tumbleweed; La morte di Johnny Rosselli; Oswald e l'agente sovietico Valerie Kostikov; Oswald a Città del Messico; Yuri Nosenko; L'avvertimento dell'MI-5; Il sindaco di Dallas 1963 era una risorsa della CIA; La reazione sovietica alla morte di Kennedy; La testimonianza di Richard Helms; Il piano segreto sovietico per l'omicidio; Il memo Hoover-Ruby; RFK e l'Operazione Mongoose; "El Mexicano"; Bobby e Marilyn Monroe; La storia di Frank Sturgis; La connessione Onassis-Mahue; LBJ e l'azione segreta; I segreti di Anatoly Golitzyn; L'Operazione TILT; Le avventure di Alexander Rorke; Il progetto JMMOVE; Il piano Somoza; La ricerca segreta di Howard Hunt sull'assassinio di JFK; Altro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948803045
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:426

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blowback: Come la faida tra l'FBI e la CIA ha portato all'11 settembre - Blowback: How the Feud...
Questo libro inizia con una sintesi dettagliata di...
Blowback: Come la faida tra l'FBI e la CIA ha portato all'11 settembre - Blowback: How the Feud Between the FBI and CIA Led to 9-11
La cospirazione vaticana: intrighi in Piazza San Pietro - The Vatican Conspiracy: Intrigue in St...
The Vatican Conspiracy: Intrigue in St. Peter's...
La cospirazione vaticana: intrighi in Piazza San Pietro - The Vatican Conspiracy: Intrigue in St. Peter's Square
I dossier JFK: Ciò che il governo ha tenuto segreto per decenni - The JFK Files: What the Government...
Nell'ottobre 2017, 2.800 file sull'omicidio del...
I dossier JFK: Ciò che il governo ha tenuto segreto per decenni - The JFK Files: What the Government Has Kept Secret for Decades

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)