Punteggio:
Il libro presenta una selezione di importanti saggi tratti dai Federalist Papers, ma non include tutti gli 85 documenti, il che ha causato una certa delusione tra i lettori che cercavano una raccolta completa.
Vantaggi:I saggi inclusi sono significativi e ben selezionati, il che lo rende una buona risorsa per la comprensione della Costituzione. L'edizione è lodata per i suoi valori di produzione, come ci si aspetta da Penguin.
Svantaggi:Il libro contiene solo 19 degli 85 Federalist Papers, cosa che alcuni lettori ritengono fuorviante. Si teme che non si tratti di una raccolta completa e il titolo potrebbe essere considerato ingannevole perché non indica che si tratta solo di una selezione.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Federalist Papers: Alexander Hamilton, James Madison, and John Jay
Una selezione di diciannove saggi essenziali dai Federalist Papers nella loro versione originale di James Madison, Alexander Hamilton e John Jay, con note di Richard Beeman.
Penguin presenta una serie di sei letture portatili, accessibili e soprattutto essenziali della storia politica americana, selezionate da importanti studiosi. Il curatore della serie, Richard Beeman, autore di The Penguin Guide to the U. S. Constitution, riunisce i grandi testi della vita civile americana per creare una mini-libreria informativa e puntuale di questioni perennemente vitali. Sia che i lettori si imbattano in questi scritti classici per la prima volta, sia che si ripassino in vista del 50° anniversario della legge sui diritti civili, questi sottili volumi saranno una risorsa potente e illuminante per studiosi, studenti e cittadini con un senso civico.
Scritti in un momento in cui infuriavano furiose discussioni sul modo migliore di governare l'America, i Federalist Papers avevano l'obiettivo pratico immediato di persuadere i newyorkesi ad accettare la Costituzione appena redatta nel 1787. In questo senso ebbero un grande successo, ma la loro influenza trascese anche il dibattito contemporaneo per conquistare un posto duraturo nelle discussioni sulla teoria politica americana. I Federalist Papers sono una potente argomentazione a favore della condivisione dei poteri tra autorità statali e federali e la loro influenza giuridica è cresciuta solo negli ultimi due secoli. L'analisi di Beeman aiuta a chiarire gli obiettivi, allo stesso tempo distinti e concertati, di Madison, Hamilton e Jay durante la loro stesura, e la sua selezione di alcuni dei documenti più importanti mostra la gamma di questioni - sia filosofiche che politiche - trattate da questo corpo di lavoro.
"Il miglior commento ai principi del governo che sia mai stato scritto" - Thomas Jefferson.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)