I diari nascosti di Mathias

Punteggio:   (5,0 su 5)

I diari nascosti di Mathias (Annette Geroy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I diari nascosti di Mathias è una storia avvincente e di grande impatto emotivo che immerge i lettori nella vita di un immigrato e riflette sull'impatto generazionale e sulle lotte personali. Lo sfondo vibrante e i personaggi intriganti ne fanno una lettura ipnotizzante, che ha reso molti ansiosi di leggere il seguito.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente e appassionante
uno sfondo storico vivace
i temi dell'immigrazione e della crescita personale
un forte sviluppo dei personaggi
fa sì che i lettori vogliano saperne di più.

Svantaggi:

Le sezioni iniziali sui diari hanno confuso alcuni lettori; potrebbero richiedere una riflessione su temi più profondi che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hidden Journals of Mathias

Contenuto del libro:

GRACE inizia a fare ricerche sulla storia della sua famiglia. La vecchia storia di famiglia racconta che il suo trisnonno, MATHIAS BERMEL, arrivò dalla Germania come clandestino all'età di quattordici anni.

In un baule, Grace scopre otto diari scritti da Mathias. Mentre registra le sue storie, si rende conto che la storia della sua famiglia non porta con sé solo un nome, ma anche un'oscurità che ha influenzato le generazioni. Suppone che il segreto abbia avuto origine in un castello in Germania.

Mathias è, infatti, un fuggiasco. Scappa per sfuggire al servizio militare nella Germania devastata dalla guerra e per sfuggire a una situazione in cui è impotente a proteggere la sorella minore, ANNA MARIE, dalle avances sessuali di un cugino più grande, OTTO.

Viene accolto da PADRE BARNABUS a Colonia. Lì cresce nel suo rapporto con Dio sotto la guida dell'anziano sacerdote. Sotto la minaccia di essere scoperto da Otto, Mathias viene spedito a Rotterdam dove si nasconde su una nave diretta in America.

Al suo arrivo a New Orleans, incontra KARL VON MULLER. Mathias lotta per mantenere le sue convinzioni e i suoi valori fondamentali, mentre Karl lo sfida a fare nuove esperienze. Questa nuova vita è un'avventura, ma continua a torturarsi per aver lasciato Anna Marie e a mettere in dubbio la bontà di Dio. Viaggiamo con Mathias in un percorso di scoperta di sé, mentre lotta per trovare la sua identità.

Quando Karl si trasferisce a Charles Town per iniziare a costruire barche, insiste che Mathias venga a lavorare per lui. Gli anni successivi sono pieni di nuovi amici e della costruzione di un'attività in proprio. Il suo cuore viene catturato dalla giovane ANNA ALSTED, una bellezza dai capelli rossi e dagli occhi verdi. Si sposano e mettono su famiglia. Tuttavia, le prove delle stesse vecchie pratiche malvagie vengono alla luce quando Otto arriva in questa cittadina arretrata. Mathias scapperà di nuovo?

Poco prima di lasciare Lake Charles con la sua famiglia, riceve una lettera da Anna Marie e questo fratello e sorella sono finalmente riuniti.

La risposta alla domanda di Grace su quando e dove siano iniziati gli abusi storici sembra rimanere un mistero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087936949
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diari nascosti di Mathias - The Hidden Journals of Mathias
GRACE inizia a fare ricerche sulla storia della sua famiglia. La vecchia storia di famiglia...
I diari nascosti di Mathias - The Hidden Journals of Mathias
Guardare con occhi nuovi: il mio viaggio dalla schiavitù alla libertà - Looking with New Eyes: My...
Mi sono seduta in preghiera e ho guardato ogni...
Guardare con occhi nuovi: il mio viaggio dalla schiavitù alla libertà - Looking with New Eyes: My Journey from Bondage to Freedom
Guardare con occhi nuovi: il mio viaggio dalla schiavitù alla libertà - Looking with New Eyes: My...
Quando le persone che furono guardate con gli...
Guardare con occhi nuovi: il mio viaggio dalla schiavitù alla libertà - Looking with New Eyes: My Journey from Bondage to Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)