I diari di Broke

Punteggio:   (4,3 su 5)

I diari di Broke (Angela Nissel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Broke Diaries” evidenziano un mix di umorismo e relatività per coloro che hanno vissuto difficoltà finanziarie, in particolare durante il periodo universitario. Mentre molti lettori hanno trovato il libro divertente e una buona riflessione sulla vita al verde, alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità o di relatività per coloro che hanno superato gli anni dell'università.

Vantaggi:

Il libro è sempre stato notato per il suo umorismo e per la sua capacità di immedesimazione, in particolare per i giovani adulti e gli studenti universitari. Molti lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore, le osservazioni intelligenti e la riflessione nostalgica sulle difficoltà finanziarie. Il tono comico risuona con chi ha familiarità con le difficoltà, offrendo sia risate che incoraggiamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo forzato o ripetitivo, e alcuni hanno ritenuto che il contenuto fosse meno adattabile ad adulti affermati o a chi non frequenta più l'università. I critici hanno notato che il libro potrebbe mancare di profondità e che alcune storie sono sembrate autocommiserative piuttosto che genuinamente divertenti. Un paio di recensioni hanno segnalato la necessità di un editing migliore.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Broke Diaries

Contenuto del libro:

"La gente dice sempre che ripensando a questi giorni mi verrà da ridere: perché rimandare? ".

Quando Angela Nissel si è trovata in difficoltà economiche durante l'università, invece di tenere il broncio, ha deciso di intrattenersi creando un diario online che raccontava le sue prove e tribolazioni quotidiane. Scritto con umorismo e intelligenza, il suo "Broke Diary" ha trovato rapidamente un pubblico: le persone hanno scritto ad Angela per immedesimarsi, consolarla e ridere con lei delle sue esperienze e anche per condividere le proprie. The Broke Diaries" è la prima raccolta completa delle sue esperienze, scritta con una voce che è divertente, unica e precisa.

Sull'acquisto di tagliatelle di ramen: Mi vergogno tantissimo. Ho solo 33 centesimi. (Non ridete, per favore) metto i soldi sul bancone e cerco di scappare con i miei spaghetti salati al gusto di pollo. Il tizio mi richiama, io alzo istintivamente lo sguardo, avrei dovuto correre... Perché non sono scappato Mi dice che i noodles costano 35 centesimi. Cerco di scusarmi sinceramente. Pensavo che ieri il cartello dicesse 33 centesimi, quindi avevo portato solo quelli. Poteva aspettare mentre correvo a casa a prendere i 2 centesimi? Gli mostro il mio tesserino da studente. D. per fargli capire che non sono un ladro. Lui scuote la testa e fa cenno di andarmene dal suo negozio e di non tornare mai più, oppure di prendere i soldi e di tornare. Non lo so. Ha detto qualcosa come "Nyeh" e ha mosso la mano nella mia direzione.

Non riesco a tradurre bene i movimenti della mano.

I noodles: gustosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679783572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diari di Broke - The Broke Diaries
"La gente dice sempre che ripensando a questi giorni mi verrà da ridere: perché rimandare? ".Quando Angela Nissel si è trovata in difficoltà...
I diari di Broke - The Broke Diaries
Misto: La mia vita in bianco e nero - Mixed: My Life in Black and White
Dì a chiunque te lo chieda che sei per metà nera e per metà bianca, proprio come David...
Misto: La mia vita in bianco e nero - Mixed: My Life in Black and White

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)