Punteggio:
Il libro è apprezzato per l'analisi dettagliata e l'eccellente traduzione del “Parmenide” di Platone, che fornisce approfondimenti sui concetti filosofici. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che la sua complessità e alcune interpretazioni siano inutilmente confuse.
Vantaggi:Analisi molto dettagliata, ottima traduzione, aiuta a comprendere argomenti filosofici complessi, illumina questioni metafisiche ed epistemologiche chiave, approfondisce l'apprezzamento per Platone e Parmenide.
Svantaggi:Alcune interpretazioni possono complicare la comprensione, in mancanza di studi adeguati sul Parmenide, alcune tesi sono considerate difficili da comprendere.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Dialogues of Plato, Volume 4
Tra gli ultimi dialoghi di Platone, il Parmenide è uno dei più significativi. Non solo è un documento di profonda importanza filosofica in sé, ma contribuisce anche alla comprensione dei dialoghi platonici che lo hanno seguito ed espone i fondamenti della fisica e dell'ontologia che Aristotele offrirà nella sua Fisica e Metafisica VII.
In questo libro, R. E.
Allen fornisce una superba traduzione del Parmenide e un'analisi strutturale che parte dal presupposto che gli elementi formali, logici e drammatici, sono importanti per la sua interpretazione e che l'argomentazione del Parmenide è aporetica, una dichiarazione di perplessità metafisiche. La traduzione originale e il commento al Parmenide di Allen sono stati pubblicati nel 1983 con grande successo e ora sono stati rivisti dall'autore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)