Punteggio:
Il libro “I dialoghi degli animali” di Craig Childs è molto apprezzato per la sua scrittura poetica, le immagini vivide e le osservazioni approfondite sulla fauna selvatica. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente che permette loro di sentirsi immersi nella natura. Tuttavia, alcune critiche menzionano casi di machismo selvaggio nel tono dell'autore e problemi minori legati all'acquisto del libro.
Vantaggi:Stile di scrittura eccezionalmente poetico e descrittivo.
Svantaggi:Profonda conoscenza della fauna e della storia naturale.
(basato su 132 recensioni dei lettori)
The Animal Dialogues: Uncommon Encounters in the Wild
Da uno dei migliori scrittori di natura oggi in America, un tour lirico, drammatico e illuminante del dominio nascosto degli animali selvatici.
Che si tratti di ricordare l'esperienza di essere inseguiti nel Grand Canyon da una pecora bighorn, di nuotare con gli squali al largo della costa della Columbia Britannica, di osservare un falco pellegrino che compie acrobazie a 200 miglia all'ora o di ingaggiare un teso faccia a faccia con un leone di montagna vicino a una pozza d'acqua nel deserto, Craig Childs cattura il momento in modo così vivido da mettere il lettore nei suoi panni.
Ognuno dei quaranta brevi e avvincenti racconti de I dialoghi degli animali è incentrato sull'incontro dell'autore con una particolare specie ed è ricco di fatti sorprendenti sul comportamento, l'habitat, la riproduzione e la durata di vita della specie. Ma la gloria di ogni saggio risiede nella capacità di Childs di ritrarre la bellezza a volte brutale della natura selvaggia, di catturare l'essenza individuale delle creature selvatiche, di trasportare il lettore oltre il regno umano e nel profondo del regno animale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)