I demolitori

Punteggio:   (4,3 su 5)

I demolitori (Doug Johnstone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Breakers è un romanzo profondo e coinvolgente che segue la vita del diciassettenne Tyler Wallace, che lotta per prendersi cura di sua sorella minore in una Edimburgo in preda al crimine. La storia mette in luce la cruda realtà della povertà, della dipendenza e della responsabilità familiare, esplorando al contempo i temi della resilienza, della speranza e della capacità umana di essere gentili in circostanze difficili. La narrazione è caratterizzata da situazioni intense e personaggi complessi che suscitano l'empatia del lettore.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per i suoi personaggi ben sviluppati, in particolare Tyler e sua sorella Bean, il cui rapporto aggiunge profondità emotiva. I lettori apprezzano la vivace ambientazione di Edimburgo e il modo in cui contrasta i temi della criminalità e della povertà con la ricchezza. Lo stile di scrittura viene descritto come coinvolgente e ben realizzato, creando un'atmosfera avvincente che mantiene i lettori coinvolti. Molte recensioni hanno sottolineato la trama intensa e ricca di suspense e l'esplorazione di temi oscuri combinati con barlumi di speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni personaggi antipatici, il che ha reso difficile il loro coinvolgimento nella storia. Alcune recensioni hanno notato che il realismo crudo del libro e i temi della violenza, della dipendenza e del crimine potrebbero non essere adatti a tutti i lettori, richiedendo un'avvertenza. Inoltre, mentre molti recensori hanno apprezzato il libro, una minoranza ha ritenuto che i personaggi mancassero di profondità e che il ritmo fosse a tratti irregolare.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Breakers

Contenuto del libro:

Un thriller psicologico di grande tensione e una storia brutale, bella e profondamente commovente di un bravo ragazzo nella famiglia sbagliata, da uno dei migliori scrittori scozzesi di gialli.

PRESO IN GIUDIZIO per il Premio McIlvanney per il libro poliziesco scozzese dell'anno.

*LIBRO DELL'ANNO in SCOTSMAN *

È una storia adorabile e triste, raccontata magnificamente e piena di comprensione" The Times.

Il libro più potente e commovente di Johnstone - un biglietto da visita che nessuno può ignorare" Scotsman.

Una storia avvincente, personaggi fantastici... ma anche una storia che parla di qualcosa e che affronta davvero i "perché" del crimine" Mark Billingham.

Questo potrebbe essere il miglior libro di Doug Johnstone. Una rappresentazione cruda e allo stesso tempo simpatica del sottoproletariato ignorato di Edimburgo, con una caratterizzazione eccezionale. Teso, incalzante, cinematografico" Ian Rankin.

________________________________.

Ogni famiglia ha due facce...

Il diciassettenne Tyler vive in una delle zone più disagiate di Edimburgo. Costretto a svaligiare le case dei ricchi dai suoi prepotenti fratelli maggiori, cerca anche di prendersi cura della sorellina e della madre tossicodipendente.

Durante un lavoro, suo fratello Barry accoltella una proprietaria di casa e la lascia morta, ma questo è solo l'inizio del loro incubo, perché la donna è la moglie del più grande signore del crimine di Edimburgo, Deke Holt.

Con la polizia e gli Holt alle calcagna e la sua famiglia distrutta in un pericolo devastante, Tyler incontra Flick, una ragazza elegante, a casa di un altro sconosciuto, e pensa che possa essere la sua salvezza... a meno che non trascini a fondo anche lei.

_________________.

È tanto ricco psicologicamente quanto straziante. Non mi aspetto niente di meno da Doug Johnstone, uno dei migliori scrittori del genere" Megan Abbott.

' Breakers dimostra ancora una volta che Doug Johnstone è un peso massimo del noir e un maestro del realismo crudo. Questo potrebbe essere il suo romanzo più bello" Willy Vlautin.

Doug Johnstone è per me il perfetto scrittore libero, rispettoso delle convenzioni ma mai vincolato da esse, mai chiuso in se stesso. Ogni libro è un mondo diverso, ogni libro è qualcosa di nuovo in questo mondo" James Sallis.

'Dannatamente brillante... Questo è un poliziesco di prima categoria" Martyn Waites.

Un viaggio duro, grintoso ed efficace nel lato oscuro di Edimburgo" Douglas Skelton.

Poco impegnativo, straziante e a tratti brutale... mi ha fatto piangere alla fine..." Paddy Magrane.

Il racconto è allo stesso tempo terrificante ed edificante, e uno di quei libri che non vedevo l'ora di prendere in mano ogni volta che avevo un momento per leggere... Spero che abbia il successo che merita" James Oswald.

Oh, mio Dio. Era così bello. L'ho letto in due giorni. Avvincente, cupo, veloce, ma in qualche modo ancora pieno di cuore" Louise Beech.

Un thriller cupo, intensamente oscuro, con un cuore pulsante che sfida. Evocativo, straziante e pieno di speranza: il potere dello spirito umano di brillare nel luogo più disperato... STUPENDO" Miranda Dickinson

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912374670
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Linee di faglia - Fault Lines
Quando la vulcanologa Surtsey trova il suo amante sposato morto, intasca il suo telefono e prende la decisione fatale di tenere segreta la sua...
Linee di faglia - Fault Lines
Teste di fumo - Smokeheads
Quattro amici, un fine settimana, litri di whisky. Cosa potrebbe andare storto? Spinti da Adam, un dilettante appassionato di whisky, quattro ex compagni...
Teste di fumo - Smokeheads
Il grande silenzio, 3 - The Great Silence, 3
Il ritrovamento di un piede umano in un parco di Edimburgo, le circostanze inspiegabili di una donna in fin di vita e la...
Il grande silenzio, 3 - The Great Silence, 3
I demolitori - Breakers
Un thriller psicologico di grande tensione e una storia brutale, bella e profondamente commovente di un bravo ragazzo nella famiglia sbagliata, da uno dei...
I demolitori - Breakers
Crash Land
"Doug Johnstone può essere considerato uno dei maggiori scrittori scozzesi di thriller a suspense". -- Seduto nella sala partenze dell'aeroporto di Kirkwall, Finn Sullivan vuole...
Crash Land
Il grande freddo, 2 - The Big Chill, 2
Gestire un'attività di investigatore privato e un'impresa di pompe funebri significa che i guai non sono mai lontani, e le donne Skelf...
Il grande freddo, 2 - The Big Chill, 2
Di nuovo in viaggio - Gone Again
'È solo per dire che nessuno è venuto a prendere Nathan a scuola e ci chiedevamo se ci fosse qualche problema? Mentre Mark Douglas fotografa un...
Di nuovo in viaggio - Gone Again
Cuori neri: Volume 4 - Black Hearts: Volume 4
Una morte simulata, uno stalker ossessivo, un anziano che sostiene di essere maltrattato dal fantasma della sua defunta...
Cuori neri: Volume 4 - Black Hearts: Volume 4
Lo spazio tra noi - The Space Between Us
Quando tre persone vengono colpite da un ictus dopo aver visto delle luci abbaglianti sopra Edimburgo e si risvegliano completamente...
Lo spazio tra noi - The Space Between Us
L'opposto della solitudine: Volume 5 - The Opposite of Lonely: Volume 5
Un corpo disperso in mare, un incendio doloso, un omicidio, astronauti, telefoni a...
L'opposto della solitudine: Volume 5 - The Opposite of Lonely: Volume 5

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)