Punteggio:
Il libro esplora le misteriose culture megalitiche delle isole britanniche e il loro legame con strutture come Stonehenge. Pur presentando informazioni affascinanti e ben studiate, alcuni recensori ritengono che manchi di nuove intuizioni e abbia problemi di interpretazione a causa delle limitate prove archeologiche.
Vantaggi:⬤ Il libro è molto leggibile e ben studiato
⬤ fornisce informazioni e approfondimenti affascinanti sulle culture megalitiche
⬤ include fotografie straordinarie
⬤ si rivolge a chi è interessato alla saggezza antica, alla metafisica e alla guarigione. I recensori hanno apprezzato l'approfondimento dell'argomento.
⬤ Non offre nuovi spunti rispetto alle narrazioni storiche tradizionali
⬤ manca un attento esame delle prove archeologiche, che porta a generalizzazioni discutibili
⬤ non è strettamente incentrato su Stonehenge
⬤ alcune terminologie possono essere imprecise o obsolete per un pubblico accademico.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Wisdomkeepers of Stonehenge: The Living Libraries and Healers of Megalithic Culture
Rivela come Stonehenge fosse uno straordinario calendario astronomico utilizzato per la coltivazione di ingredienti per cure botaniche a lungo dimenticate
- Esplora come Stonehenge e altri cerchi di pietre fossero antichi santuari di guarigione e calcolatori celesti per la preparazione di medicine naturali
- Spiega come i sacerdoti megalitici - e i loro successori, i druidi - abbiano sviluppato sorprendenti tecniche di memoria per preservare la conoscenza nel corso delle generazioni
- Utilizza le più recenti scoperte provenienti da recenti scavi archeologici e materiale storico trascurato.
Stonehenge è solo uno delle migliaia di cerchi di pietre eretti in tutta la Gran Bretagna e l'Irlanda per oltre tre millenni, dal 3.000 a.C. in poi. Come ha fatto questa tradizione costruttiva a sopravvivere così a lungo, su un'area così vasta e con una tale complessità e uniformità, quando le popolazioni delle isole britanniche vivevano in comunità separate e isolate e non avevano lasciato alcuna traccia di una leadership centrale o di una rete di comunicazione evidente?
Graham Phillips sostiene che questi cerchi di pietre sono la prova di un sorprendente sistema di assistenza sanitaria e di conservazione delle antiche conoscenze mediche che tenevano insieme una società dispersa nelle isole britanniche. Con le pietre allineate al sole, alla luna e ad alcune stelle, questi antichi monumenti consentivano di stabilire i tempi precisi necessari per la coltivazione delle piante medicinali. Spiega come il sacerdozio megalitico possedesse conoscenze mediche ben al di là del loro tempo e potrebbe persino aver scoperto una cura per il cancro. Inoltre, poiché non disponevano di alcuna forma di scrittura, i megalitici svilupparono tecniche di memoria fenomenali per conservare le loro conoscenze per molte generazioni, dando vita a una classe di custodi della saggezza che non erano solo guaritori, ma anche biblioteche viventi della loro cultura.
Attingendo alle ultime scoperte provenienti da recenti scavi archeologici e a materiale storico trascurato, Phillips rivela che la cultura megalitica è sopravvissuta molto più a lungo di quanto si pensasse e che le persone che la tenevano insieme erano un'enigmatica setta sciamanica chiamata in ultima analisi Druidi. Scoprendo i segreti dell'antica cultura megalitica e lo scopo dei loro enigmatici cerchi di pietre, Phillips sostiene che ora sono state raccolte tutte le prove per svelare i segreti codificati nelle pietre - e forse scoprire rimedi per malattie ancora oggi non curate dalla medicina moderna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)