Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Christians in the American Revolution
"Mark Noll, che unisce una conoscenza approfondita del campo a un raro dono di sintesi e di espressione lucida, fa rivivere ciò che significava per i cristiani, in un tempo e in un luogo diversi, lottare con le implicazioni politiche della loro fede". Nathan O.
Hatch, Università di Notre Dame "Il suo studio... dovrebbe indurci a riesaminare l'interpretazione del credo e della cultura nel nostro tempo". David F.
Wells, Gordon-Conwell Theological Seminary Quando i cristiani comprendono la storia religiosa degli Stati Uniti, con il suo stretto legame con la storia politica, sono meglio preparati a dare contributi consapevoli all'attuale discussione sui valori, le priorità e gli scopi nazionali.
Christians in the American Revolution inizia con una breve panoramica del contesto politico e religioso degli anni precedenti la rivoluzione. L'autore esamina poi l'influenza delle varie convinzioni religiose sul movimento per l'indipendenza e, viceversa, l'effetto della Rivoluzione sugli organismi ecclesiastici coloniali e sulla loro comprensione della verità cristiana.
I cristiani coloniali risposero in quattro modi principali alla Rivoluzione: sostennero la completa libertà politica e religiosa; si schierarono a favore di riforme sociali e politiche; chiesero la sottomissione all'autorità inglese e si schierarono contro il coinvolgimento dei cristiani nello sforzo bellico. Patrioti, riformatori, lealisti o pacifisti, i coloni cristiani americani hanno influenzato non solo la nascente nazione, ma anche lo sviluppo del pensiero religioso fino ai giorni nostri. Questa edizione riveduta include un nuovo saggio bibliografico che illustra i contributi a questo campo dalla prima edizione del 1977.
MARK A. NOLL (PhD, Vanderbilt University) è McManis Professor of Christian Th ought al Wheaton College di Wheaton, Illinois. Negli ultimi anni è stato visiting professor presso la Harvard Divinity School, la University of Chicago Divinity School, il Westminster Th eological Seminary e il Regent College (Vancouver, British Columbia).
Esperto riconosciuto di storia religiosa americana, ha scritto numerosi libri, tra cui America's God, The Scandal of the Evangelical Mind e A History of Christianity in the United States and Canada.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)