Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 18 voti.
Confessions and Catechisms of the Reformation
“Sia per la scelta delle confessioni che per le sue introduzioni sagge e dotte, Mark Noll ha reso disponibili le principali confessioni e catechismi della Riforma in una forma che sicuramente approfondirà e illuminerà la discussione dottrinale e la consapevolezza confessionale e che quindi contribuirà a una teologia solidamente evangelica e quindi solidamente ecumenica”. Sono lieto di vedere questo libro”.
- Jaroslav Pelikan, Università di Yale “È un piacere accogliere la selezione ben scelta e ben curata di Mark Noll delle principali dichiarazioni di fede del XVI secolo - luterane, riformate, anglicane, anabattiste e cattoliche. Avere questo materiale significativo riunito in un unico libro è una manna, perché l'arricchimento che deriva dallo studio nel suo insieme è molto grande. Per chiunque voglia prendere le misure del conflitto della Riforma, questa raccolta è un “must””.
- J. I.
Packer, Regent College “Mark Noll ha abilmente introdotto queste confessioni ancora vive a un pubblico moderno più incline alla dimenticanza di qualsiasi altro dal XVI secolo. Questa raccolta sarà utile non solo per i corsi di teologia storica e sistematica, ma anche per i pastori e i lettori laici che desiderano comprendere meglio la loro eredità protestante”.
- Thomas C. Oden, Università di Drew.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)