I crimini dell'impero: Superpotenza ribelle e dominazione del mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

I crimini dell'impero: Superpotenza ribelle e dominazione del mondo (Carl Boggs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I crimini dell'impero” critica l'autopercezione degli Stati Uniti come moralmente superiori nella politica mondiale, invitando i lettori a riconsiderare le loro convinzioni sull'eccezionalismo americano attraverso una lente storica e critica.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accuratamente documentato e fornisce una forte critica del coinvolgimento degli Stati Uniti negli affari globali. Sfida con successo le nozioni di superiorità ed eccezionalità americana, attingendo a un'ampia gamma di fonti storiche e psicologiche. L'autore si colloca in una tradizione rispettata, accanto a intellettuali di spicco come Howard Zinn e Noam Chomsky, e il contenuto è altamente raccomandato dagli accademici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro solo nella media, indicando che potrebbe non coinvolgere tutti i pubblici allo stesso modo o non soddisfare le aspettative di profondità e impatto.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Crimes Of Empire: Rogue Superpower and World Domination

Contenuto del libro:

Le nazioni imperiali promuovono i propri interessi sfruttando le altre società. Per coloro che ne sono vittime questo è ovvio, mentre all'interno dell'impero un potente sistema ideologico di giustificazione tende a nascondere tutti gli eccessi, tranne quelli peggiori.

Carl Boggs sostiene che gli Stati Uniti sono nati due secoli fa come un nascente regime coloniale che saccheggiava e conquistava le tribù native. Le guerre indiane sono state seguite da un militarismo perpetuo e da guerre alimentate da un profondo senso di eccezionalismo nazionale. The Crimes Of Empire esamina diverse tendenze di questo processo e illustra le nuove profondità raggiunte dopo l'11 settembre.

La violazione di accordi, trattati e leggi internazionali e l'uso di armi proibite, il sostegno agli squadroni della morte e alla tortura sono solo alcune delle pratiche che Boggs mette in evidenza, mostrando come la superiorità tecnica e il controllo dei media prolunghino l'incubo americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745329451
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La macchina da guerra di Hollywood: Il militarismo degli Stati Uniti e la cultura popolare - The...
La nuova edizione ampliata e rivista di The...
La macchina da guerra di Hollywood: Il militarismo degli Stati Uniti e la cultura popolare - The Hollywood War Machine: U.S. Militarism and Popular Culture
I crimini dell'impero: Superpotenza ribelle e dominazione del mondo - The Crimes Of Empire: Rogue...
Le nazioni imperiali promuovono i propri interessi...
I crimini dell'impero: Superpotenza ribelle e dominazione del mondo - The Crimes Of Empire: Rogue Superpower and World Domination
L'ascesa del colosso liberale: Dalla globalizzazione aziendale al grande reset - Rise of the Liberal...
Parlare di un moderno Colosso Liberale evoca...
L'ascesa del colosso liberale: Dalla globalizzazione aziendale al grande reset - Rise of the Liberal Colossus: From Corporate Globalization to the Great Reset

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)