I costruttori di pace: Soprano/Satb/Ensemble (inglese e latino)

Punteggio:   (4,5 su 5)

I costruttori di pace: Soprano/Satb/Ensemble (inglese e latino) (Karl Jenkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'opera sottolineano la sua capacità di unificare vari temi religiosi e messaggi incentrati sulla pace, mettendo in mostra elementi musicali moderni che sono utili per i cori. Mentre la partitura viene elogiata per la sua presentazione chiara e l'orchestrazione innovativa, alcuni recensori ritengono che non raggiunga l'impatto del precedente lavoro di Jenkins, “The Armed Man”.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo semplice e unifica efficacemente i messaggi spirituali di varie culture, promuovendo la pace. La partitura è chiara, facile da leggere e ben presentata, con armonie interessanti e diversi strumenti solisti. Molti recensori hanno apprezzato la modernità dell'opera rispetto al repertorio corale tradizionale. È stata descritta come stimolante e la qualità di stampa è stata giudicata eccellente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la musica, pur essendo bella, non abbia l'impatto emotivo del precedente lavoro di Jenkins, “The Armed Man”. Si è anche detto che la partitura non è così completa come si potrebbe sperare, mancando di parti orchestrali complete.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Peacemakers: Soprano/Satb/Ensemble (English and Latin)

Contenuto del libro:

(BH Large Choral). The Peacemakers raccoglie le parole di pace di figure emblematiche che hanno cambiato il mondo come Gandhi, Nelson Mandela e Martin Luther King Jr.

insieme ad altre citazioni ispirate di Madre Teresa, Albert Schweitzer, Anna Frank e del Dalai Lama. Sono inclusi anche testi religiosi tratti dalla Bibbia, dal Corano, da San Francesco d'Assisi e da Baha'u'llah, e la poesia di Shelley, Malory, Terry Waite e Carol Barratt. Un verso del poeta mistico persiano Rumi riassume l'etica dell'opera: "Tutte le religioni, tutte cantano una sola canzone: La pace sia con voi".

Partitura per soprano solo, coro SATB, coro SSA opzionale, flauto, chitarra (acustica, classica o basso fretless), archi e percussioni, con sassofono soprano opzionale, ottoni, timpani, violino solista e organo/tastiera elettronica. Testo in inglese e latino, con "pace" in molte lingue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780851626963
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:125

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cantata Memoria per i bambini: Soprano, baritono, voci giovani, coro e orchestra - Cantata Memoria...
(Boosey & Hawkes Voice). Composto come opera...
Cantata Memoria per i bambini: Soprano, baritono, voci giovani, coro e orchestra - Cantata Memoria for the Children: Soprano, Baritone, Young Voices, Chorus & Orchestra
Ancora con la musica: La mia autobiografia - Still with the Music: My Autobiography
L'atteso libro di memorie di uno dei compositori classici...
Ancora con la musica: La mia autobiografia - Still with the Music: My Autobiography
I costruttori di pace: Soprano/Satb/Ensemble (inglese e latino) - The Peacemakers:...
(BH Large Choral). The Peacemakers raccoglie le parole di pace di...
I costruttori di pace: Soprano/Satb/Ensemble (inglese e latino) - The Peacemakers: Soprano/Satb/Ensemble (English and Latin)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)