Ancora con la musica: La mia autobiografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ancora con la musica: La mia autobiografia (Karl Jenkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano un'accoglienza generalmente positiva da parte dei lettori, sottolineando la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti personali sulla vita e sulla musica di Karl Jenkins. Molti recensori apprezzano l'atmosfera accogliente dello scritto, che lo rende una lettura piacevole nei mesi più freddi. Tuttavia, alcuni notano che il libro potrebbe non soddisfare chi cerca critiche più schiette su altri compositori.

Vantaggi:

Ben scritto, con un'atmosfera accogliente, aneddoti personali coinvolgenti, una biografia interessante e una rappresentazione fedele di Karl Jenkins come individuo creativo. Molti lettori hanno la sensazione che Jenkins stia condividendo le sue esperienze direttamente con loro. Si abbina bene alla musica associata, migliorando l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Mancano storie succose o opinioni forti su altri compositori, il che potrebbe deludere i lettori che cercano contenuti più schietti o controversi. Alcuni potrebbero trovarlo più adatto a lettori che già conoscono la musica di Jenkins.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Still with the Music: My Autobiography

Contenuto del libro:

L'atteso libro di memorie di uno dei compositori classici contemporanei più popolari al mondo. Il musicista gallese Karl Jenkins è il compositore contemporaneo più popolare del Regno Unito e uno dei musicisti più acclamati al mondo.

La sua affascinante storia copre una delle carriere più versatili della musica moderna. In questo libro di memorie molto divertente, Jenkins dà un'idea del processo creativo che sta dietro alla musica che ha toccato così tante persone in tutto il mondo. Dopo aver studiato alla Royal Academy of Music, Jenkins si è fatto conoscere come musicista jazz prima di entrare a far parte della leggendaria band di rock progressivo Soft Machine, di cui è stato un membro fondamentale negli anni Settanta.

Negli anni '80 ha ottenuto un enorme successo nel mondo della pubblicità, componendo per marchi come Levi s, BA, Renault, Volvo, De Beers, Tag Heuer e Pepsi. Ma è nel 1994 che il suo progetto di immenso successo Adiemus: Songs of Sanctuary lo ha portato alla ribalta internazionale.

Combinando uno stile di musica classica con un linguaggio inventato, voci etniche e percussioni, la composizione ha colpito gli ascoltatori di tutto il mondo, raggiungendo la vetta delle classifiche in molti Paesi. Da allora Jenkins è diventato sempre più forte, formando un enorme seguito internazionale.

È una cosa rara: un compositore classico contemporaneo con un enorme fascino popolare e uno dei tesori nazionali della Gran Bretagna. Per tutti gli appassionati di musica, questa è una lettura obbligata".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783961375
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cantata Memoria per i bambini: Soprano, baritono, voci giovani, coro e orchestra - Cantata Memoria...
(Boosey & Hawkes Voice). Composto come opera...
Cantata Memoria per i bambini: Soprano, baritono, voci giovani, coro e orchestra - Cantata Memoria for the Children: Soprano, Baritone, Young Voices, Chorus & Orchestra
Ancora con la musica: La mia autobiografia - Still with the Music: My Autobiography
L'atteso libro di memorie di uno dei compositori classici...
Ancora con la musica: La mia autobiografia - Still with the Music: My Autobiography
I costruttori di pace: Soprano/Satb/Ensemble (inglese e latino) - The Peacemakers:...
(BH Large Choral). The Peacemakers raccoglie le parole di pace di...
I costruttori di pace: Soprano/Satb/Ensemble (inglese e latino) - The Peacemakers: Soprano/Satb/Ensemble (English and Latin)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)