I coraggiosi sono soli

Punteggio:   (4,7 su 5)

I coraggiosi sono soli (Larry Zuckerman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un dramma successivo alla Prima guerra mondiale, incentrato su Rollie Birch, un eroe di guerra vedovo che si trova ad affrontare le aspettative della società e le lotte personali mentre cresce sua figlia in una piccola città. Il libro esamina i temi dell'identità, delle norme di genere e dell'impatto della guerra sulle relazioni umane.

Vantaggi:

Scritto con un linguaggio elegante
esplora le emozioni umane più profonde
personaggi avvincenti e il loro sviluppo
fornisce un contesto storico con una nota informativa dell'autore
include domande di discussione per i lettori.

Svantaggi:

Il finale potrebbe essere prevedibile per alcuni lettori; il ritmo lento potrebbe non piacere a chi cerca più azione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lonely Are the Brave

Contenuto del libro:

Quando Rollie Birch torna a casa dalla Grande Guerra nel 1919 con un mucchio di medaglie, ha la sensazione di essere atterrato nel paese sbagliato. Sua moglie è morta, lasciando una figlia neonata nata mentre lui era all'estero. La sua piccola città di taglialegna, Lumberton, Washington, è cresciuta ma si regge ancora sui pettegolezzi. Quasi da un giorno all'altro, l'eroe Rollie diventa un paria per la sua scandalosa decisione di crescere da solo la figlia, che si dice non sia sua, e per essersi rifiutato di parlare delle sue imprese di guerra.

Gli ultimi due anni hanno cambiato anche Kay Sorensen. Figlia del barone del legname di Lumberton, Kay ha trascorso la guerra lavorando per il padre, organizzando iniziative patriottiche e caritatevoli e scoprendo il suo amore per la politica e gli affari. Ma quando suo marito, l'ex comandante del plotone di Rollie, ritorna, Kay si aspetta, giustamente, che la costringa a lasciare il lavoro. Aveva sognato il matrimonio come una partnership paritaria; ora, invece, soffre per la fredda tirannia del marito. La guerra lo ha cambiato?

Rollie potrebbe saperlo e Kay si sforza di chiedere informazioni a un uomo che il marito ha insultato pubblicamente. Ma né Kay né Rollie possono prevedere come segreti, bugie e orribili rivelazioni possano distruggerli. Due ribelli solitari e appassionati hanno il coraggio morale di opporsi ai pettegolezzi, sfidare i confini culturali e osare reinventarsi in un mondo cambiato per sempre?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947976399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La patata: come l'umile germoglio ha salvato il mondo occidentale - The Potato: How the Humble Spud...
La patata racconta la storia di come un umile...
La patata: come l'umile germoglio ha salvato il mondo occidentale - The Potato: How the Humble Spud Rescued the Western World
I coraggiosi sono soli - Lonely Are the Brave
Quando Rollie Birch torna a casa dalla Grande Guerra nel 1919 con un mucchio di medaglie, ha la sensazione di essere atterrato...
I coraggiosi sono soli - Lonely Are the Brave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)