Punteggio:
Vera Wong's Unsolicited Advice for Murderers è un cozy mystery leggero e umoristico incentrato su Vera, una proprietaria di un negozio di tè cinese-americana rimasta vedova, che si trova a indagare su un omicidio avvenuto nel suo negozio. Il libro presenta personaggi stravaganti, una trama avvincente e tocca i temi dell'amicizia e della famiglia. I lettori apprezzano la scrittura arguta e lo sviluppo dei personaggi, ma alcuni trovano alcuni aspetti prevedibili o stereotipati.
Vantaggi:Lo stile di scrittura coinvolgente e umoristico, i personaggi relazionabili e ben sviluppati, il mistero intrigante con una conclusione soddisfacente, enfatizzano i temi della famiglia e della comunità ritrovata. I lettori l'hanno trovato una lettura divertente e dal ritmo incalzante.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti della trama fossero prevedibili e sono stati citati dei cliché nella rappresentazione dei personaggi. Alcuni recensori hanno notato che le motivazioni di alcuni personaggi erano difficili da credere.
(basato su 542 recensioni dei lettori)
Vera Wong's Unsolicited Advice for Murderers
Una negoziante solitaria si assume il compito di risolvere un omicidio nel modo più singolare in questo avvincente giallo di Jesse Q. Sutanto, autrice del bestseller Dial A for Aunties.
Vera Wong è una vecchietta solitaria - una signora di una certa età - che vive sopra il suo dimenticato negozio di tè nel cuore della Chinatown di San Francisco. Nonostante viva da sola, Vera non è bisognosa, anzi. Non le piace altro che sorseggiare una buona tazza di Wulong e fare un po' di sano lavoro investigativo su Internet per scoprire cosa sta facendo il suo figlio Gen-Z.
Poi, una mattina, Vera scende al piano di sotto e trova una cosa curiosa: un uomo morto nel bel mezzo del suo negozio di tè. Nella sua mano tesa, una chiavetta USB. Vera non sa cosa le sia preso, ma dopo aver chiamato la polizia come farebbe ogni buon cittadino, in un certo senso... sottrae la chiavetta dal corpo e la infila al sicuro nella tasca del grembiule. Perché? Perché Vera è sicura che farebbe un lavoro migliore di quello che potrebbe fare la polizia, perché nessuno fiuta un illecito come una sospettosa madre cinese con del tempo a disposizione. Vera sa che l'assassino tornerà a prendere la chiavetta; tutto ciò che deve fare è osservare il numero crescente di clienti del suo negozio e capire chi tra loro è l'assassino.
Quello che Vera non si aspetta è di stringere amicizia con i suoi clienti e di iniziare a prendersi cura di ognuno di loro. Come madre chioccia protettiva, finirà per dover consegnare uno dei suoi nuovi pulcini alla polizia?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)