Punteggio:
Il libro “Well, That Was Unexpected” di Jesse Q. Sutanto è una commedia sentimentale YA ambientata in Indonesia e caratterizzata dall'affascinante relazione tra Sharlot e George, i cui genitori si dedicano a un comico catfishing. La narrazione esplora i temi dell'identità culturale, delle dinamiche familiari e delle storie d'amore tra adolescenti, offrendo un mix di umorismo, situazioni relazionabili e immersione culturale.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per i suoi temi esilaranti e relativi, per la trama coinvolgente e per le ambientazioni ben sviluppate in Indonesia. I lettori hanno apprezzato la crescita dei personaggi, le dinamiche umoristiche tra gli adolescenti e i loro genitori e l'esplorazione degli elementi culturali, che molti hanno trovato istruttiva e arricchente. Il tono spensierato e la narrazione divertente hanno intrattenuto i lettori, alcuni dei quali hanno notato che il libro si rivolge sia a un pubblico giovane sia a un pubblico più adulto.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi adulti mancassero di profondità, apparendo più come caricature che come individui pienamente sviluppati. Inoltre, alcuni tratti dei personaggi, in particolare la negatività di Sharlot, sono stati a volte fuori luogo. Il contenuto esplicito all'inizio ha reso alcuni riluttanti a continuare, mentre altri hanno trovato le azioni dei personaggi occasionalmente irrealistiche o sdolcinate. Alcune recensioni hanno sottolineato che il ritmo potrebbe essere irregolare e che i personaggi avrebbero bisogno di un maggiore sviluppo nel corso della storia.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Well, That Was Unexpected
Esilarante! “- Ali Hazelwood, autrice del bestseller del New York Times “The Love Hypothesis”.
Una commedia sentimentale YA tutta da ridere che racconta di una ragazza che viene trasportata da Los Angeles all'Indonesia, paese natale della madre, per tornare alle sue radici e si ritrova a frequentare per finta il figlio di una delle famiglie più ricche del luogo, dall'autrice dei bestseller Dial A for Aunties e The Obsession.
Dopo che la madre di Sharlot Citra l'ha sorpresa in una posizione compromettente, la ragazza si ritrova trasportata da Los Angeles all'Indonesia, paese natale della madre. Sarà esattamente ciò di cui entrambe hanno bisogno. O almeno così pensa la madre.
Quando il padre di George Clooney Tanuwijaya (ossessionato dalle celebrità americane) teme di non capire più come comunicare con il figlio, decide di prendere in mano la situazione.
Per assicurarsi che i loro figli trovino il giusto tipo di partner romantico, la madre di Sharlot e il padre di George fanno quello che ogni “buon” genitore farebbe: avviano una conversazione online, fingendo di essere i loro figli.
Quando i ragazzi scoprono le azioni dei genitori, sono inorriditi. Nemmeno un viaggio in uno dei luoghi più romantici del mondo potrebbe far innamorare Sharlot e George. Ma man mano che gli strati vengono rimossi e la persona che pensavano di conoscere online viene rivelata, la verità si complica. Per quanto improbabile possa sembrare, i loro genitori sono riusciti a trovare il loro vero partner?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)