I confini

Punteggio:   (4,4 su 5)

I confini (Ann Petry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Narrows” di Ann Petry è una potente esplorazione della razza, dell'amore e dei problemi della società ambientata negli anni Cinquanta. Sebbene lo stile di scrittura possa risultare ostico per alcuni lettori, molti lo trovano profondamente coinvolgente e immersivo. I personaggi sono ben sviluppati e la storia evoca forti emozioni, rendendola una lettura degna di nota nonostante alcune critiche sul ritmo e sul finale.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e immersiva
personaggi ben sviluppati
temi che fanno riflettere
rilevanza senza tempo per le questioni contemporanee
lodato per la profondità emotiva e la qualità letteraria
molti lettori hanno sentito un forte legame con la storia e i suoi personaggi.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può essere difficile da leggere
alcuni hanno trovato il ritmo lento e difficile da seguire
alcuni lettori sono rimasti delusi dal finale
l'anticipazione inclusa in alcune edizioni contiene spoiler, che hanno ridotto l'esperienza di lettura.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Narrows

Contenuto del libro:

La Petry è la scrittrice che stavamo aspettando; le sue sono le storie di cui abbiamo bisogno per illuminare appieno le domande del nostro momento, offrendo allo stesso tempo un tempo divertente. Ann Petry, la donna, aveva tutto, e così fa la sua prosa perspicace, preveggente e imprescindibile". -- Tayari Jones, New York Times Book Review.

Dall'autrice del bestseller La strada, un "capolavoro di realismo sociale" (Wall Street Journal) su una tragica storia d'amore e un potente sguardo su come classe, razza e amore si intersecavano nell'America di metà secolo.

Con una nuova introduzione di Kaitlyn Greenidge, autrice di Libertie.

"The Narrows esplora abilmente cosa significa avere una vita interiore sotto lo sguardo implacabile della bianchezza... è una lezione magistrale nell'uso delle descrizioni di luoghi e spazi per esplorare le realtà di razza, genere, classe e psicologia."--Kaitlyn Greenidge, dalla sua introduzione.

È sabato, mezzanotte passata, e una fitta nebbia sale dal fiume come fumo. Link Williams è in piedi sul molo quando sente dei passi veloci avvicinarsi e il rantolo di una donna troppo terrorizzata per urlare. Dopo aver scacciato l'inseguitore, porta la donna in un bar vicino per calmarne i nervi e, quando entrano, è come se l'ossigeno avesse lasciato la stanza: loro e gli altri avventori vedono nella luce fioca che lui è nero e lei bianca.

Link è un brillante laureato di Dartmouth, ex atleta e soldato che, a causa della mancanza di opportunità a sua disposizione, si occupa di bar; Camilo è una ricca donna sposata insoddisfatta e annoiata della sua vita di privilegi. Messi insieme da un incontro casuale, Link e Camilo attraversano segretamente la divisione razziale della città, sfidando i pregiudizi sociali del loro tempo.

In questa storia sorprendente e straziante, Petry illumina la dura realtà della razza e della classe attraverso due amanti condannati. Questo romanzo, profondo e necessario, consacra la Petry come scrittrice indelebile della letteratura americana.

Ann Petry mi ha recentemente ricablato il cervello, ed è quella sensazione esaltante che si prova quando ci si innamora per la prima volta di uno degli scrittori della propria vita". --Brandon Tyler

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063259997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Harriet Tubman: Conduttrice della ferrovia sotterranea - Harriet Tubman: Conductor on the...
Questa biografia per eccellenza di Harriet Tubman per ragazzi...
Harriet Tubman: Conduttrice della ferrovia sotterranea - Harriet Tubman: Conductor on the Underground Railroad
Ann Petry: La strada, le strettoie (Loa #314) - Ann Petry: The Street, the Narrows (Loa...
In un unico volume, due romanzi fondamentali sul terribile...
Ann Petry: La strada, le strettoie (Loa #314) - Ann Petry: The Street, the Narrows (Loa #314)
La strada - Street
Questo avvincente romanzo del 1946 è preveggente e potente; è rilevante oggi come lo era al momento della sua pubblicazione.
La strada - Street
La strada - The Street
Con una nuova introduzione di Tayari Jones, autrice del bestseller del New York Times, La strada è stato il primo romanzo di Ann Petry, pubblicato originariamente...
La strada - The Street
Strettoie - Narrows
Questo romanzo del 1953 non è solo una pagina noiosa e letteraria, ma anche una critica serrata alla razza e alla classe.
Strettoie - Narrows
Luogo di campagna - Country Place
La Petry è la scrittrice che stavamo aspettando; le sue sono le storie di cui abbiamo bisogno per illuminare appieno le domande del nostro momento,...
Luogo di campagna - Country Place
I confini - The Narrows
La Petry è la scrittrice che stavamo aspettando; le sue sono le storie di cui abbiamo bisogno per illuminare appieno le domande del nostro momento, offrendo allo...
I confini - The Narrows
Miss Muriel e altre storie - Miss Muriel and Other Stories
La Petry è la scrittrice che stavamo aspettando; le sue sono le storie di cui abbiamo bisogno per illuminare...
Miss Muriel e altre storie - Miss Muriel and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)