Ann Petry: La strada, le strettoie (Loa #314)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Ann Petry: La strada, le strettoie (Loa #314) (Ann Petry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback estremamente positivo per la narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e i temi importanti legati alla razza e alla comunità nell'America degli anni Cinquanta. Tuttavia, alcuni clienti hanno segnalato problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Storia avvincente, personaggi ben sviluppati, temi importanti e rilevanti, narrazione scorrevole, consegna rapida e sicura.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate in cattive condizioni, con pagine piegate, una copertina strappata e altri segni di usura.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ann Petry: The Street, the Narrows (Loa #314)

Contenuto del libro:

In un unico volume, due romanzi fondamentali sul terribile potere della razza in America, scritti da una delle più importanti scrittrici afroamericane del secolo scorso.

Ann Petry è sempre più riconosciuta come una delle scrittrici americane fondamentali del XX secolo. Ora entra a far parte della collana Library of America con questo lussuoso volume cartonato che raccoglie le sue due opere più importanti. Pubblicato nel 1946 con grande successo di critica e di pubblico - è stato il primo romanzo di una donna afroamericana a vendere oltre un milione di copie - The Street segue Lutie Johnson, una giovane madre single da poco, mentre lotta per dare una vita migliore a suo figlio Bub. Un resoconto intimo delle aspirazioni e delle sfide della vita della classe operaia nera e femminile, in gran parte ambientato in un unico isolato di Harlem, il romanzo mette a nudo le disuguaglianze strutturali della società americana e al tempo stesso racconta una storia umana complessa, in cui il prezzo eccessivo delle case, la mancanza di opportunità, le molestie sessuali e il razzismo cospirano per limitare il potenziale di Lutie e spezzare il suo spirito vitale. Meno letto del suo esordio di successo e ancora poco apprezzato, The Narrows (1953) è il romanzo più ambizioso e completo della Petry: un'esplorazione a più livelli e stilisticamente innovativa dei temi della razza, della classe, della sessualità, del genere e del potere nell'America del dopoguerra.

Incentrato su una relazione adulterina interrazziale in una piccola città del Connecticut tra il giovane studioso-atleta nero Link Williams e l'ereditiera di munizioni bianca e privilegiata Camilo Sheffield, è anche un affettuoso e incisivo ritratto della comunità, pieno di personaggi minori indimenticabili, umorismo inaspettato e un ricco senso della storia. Il volume include anche tre saggi inediti della Petry relativi ai romanzi e una cronologia della vita dell'autrice recentemente studiata, preparata con l'aiuto della figlia Elisabeth Petry.

LIBRARY OF AMERICA è un'organizzazione culturale indipendente senza scopo di lucro fondata nel 1979 per preservare il patrimonio letterario della nostra nazione pubblicando e mantenendo permanentemente in stampa i migliori e più significativi scritti americani. La collana Library of America comprende più di 300 volumi, edizioni autorevoli che hanno una lunghezza media di 1.000 pagine, copertine in stoffa, rilegature cucite, nastri segnapagina e sono stampati su carta priva di acidi che durerà per secoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781598536010
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Harriet Tubman: Conduttrice della ferrovia sotterranea - Harriet Tubman: Conductor on the...
Questa biografia per eccellenza di Harriet Tubman per ragazzi...
Harriet Tubman: Conduttrice della ferrovia sotterranea - Harriet Tubman: Conductor on the Underground Railroad
Ann Petry: La strada, le strettoie (Loa #314) - Ann Petry: The Street, the Narrows (Loa...
In un unico volume, due romanzi fondamentali sul terribile...
Ann Petry: La strada, le strettoie (Loa #314) - Ann Petry: The Street, the Narrows (Loa #314)
La strada - Street
Questo avvincente romanzo del 1946 è preveggente e potente; è rilevante oggi come lo era al momento della sua pubblicazione.
La strada - Street
La strada - The Street
Con una nuova introduzione di Tayari Jones, autrice del bestseller del New York Times, La strada è stato il primo romanzo di Ann Petry, pubblicato originariamente...
La strada - The Street
Strettoie - Narrows
Questo romanzo del 1953 non è solo una pagina noiosa e letteraria, ma anche una critica serrata alla razza e alla classe.
Strettoie - Narrows
Luogo di campagna - Country Place
La Petry è la scrittrice che stavamo aspettando; le sue sono le storie di cui abbiamo bisogno per illuminare appieno le domande del nostro momento,...
Luogo di campagna - Country Place
I confini - The Narrows
La Petry è la scrittrice che stavamo aspettando; le sue sono le storie di cui abbiamo bisogno per illuminare appieno le domande del nostro momento, offrendo allo...
I confini - The Narrows
Miss Muriel e altre storie - Miss Muriel and Other Stories
La Petry è la scrittrice che stavamo aspettando; le sue sono le storie di cui abbiamo bisogno per illuminare...
Miss Muriel e altre storie - Miss Muriel and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)