I confederati ebrei

Punteggio:   (4,6 su 5)

I confederati ebrei (N. Rosen Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata e intrigante dell'esperienza degli ebrei nel Sud durante la Guerra Civile, rivelando i loro contributi e le loro prospettive. Molti lettori lo trovano educativo, ben studiato e coinvolgente, con testimonianze e racconti di prima mano che arricchiscono il contesto storico.

Vantaggi:

Ben scritto e ricercato, narrazione coinvolgente, prospettiva unica sulla vita ebraica nella Confederazione, educativo e informativo, include diverse narrazioni e testimonianze personali, ispira interesse per un aspetto meno conosciuto della storia della Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro coprisse troppe storie, facendolo sembrare lungo o disarticolato; non tutti i lettori hanno apprezzato le implicazioni storiche relative al coinvolgimento degli ebrei nella Confederazione.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Jewish Confederates

Contenuto del libro:

Dettagli sulla partecipazione degli ebrei sul campo di battaglia della Guerra Civile e sul fronte interno del Sud.

In The Jewish Confederates, Robert N. Rosen introduce i lettori alla comunità degli ebrei del Sud negli anni Sessanta dell'Ottocento, rivelando la notevole ampiezza della partecipazione degli ebrei del Sud alla guerra e il loro impegno nei confronti della Confederazione. Incuriosito dall'apparente ironia della loro storia, Rosen tesse una cronaca complessa che delinea come gli ebrei del Sud - molti dei quali immigrati di recente dalla Baviera, dalla Prussia, dall'Ungheria e dalla Russia, fuggiti dalle rivoluzioni europee e dai governi antisemiti - cercarono di orientarsi nel difficile paesaggio della guerra civile americana.

Questa cronaca racconta le esperienze di ufficiali, arruolati, uomini d'affari, politici, infermieri, rabbini e medici. Rosen racconta le carriere di importanti ebrei confederati: Judah P. Benjamin, membro del gabinetto di Jefferson Davis; il col. Abraham C. Myers, quartiermastro generale della Confederazione; il magg. Adolph Proskauer del 125° Alabama; il magg. Alexander Hart del 5° Louisiana; e Phoebe Levy Pember, matrona dell'ospedale Chimborazo di Richmond. L'autore racconta le avventure e le carriere degli ufficiali ebrei e traccia i profili dei numerosi soldati ebrei che combatterono in unità di fanteria, cavalleria e artiglieria in ogni grande campagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643362472
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Breve storia di Charleston - A Short History of Charleston
Una vivace cronaca della città più famosa del Sud, dalla fondazione della Charles Town...
Breve storia di Charleston - A Short History of Charleston
I confederati ebrei - The Jewish Confederates
Dettagli sulla partecipazione degli ebrei sul campo di battaglia della Guerra Civile e sul fronte interno del...
I confederati ebrei - The Jewish Confederates
Salvare gli ebrei: Franklin D. Roosevelt e l'Olocausto - Saving the Jews: Franklin D. Roosevelt and...
Saving the Jews è una storia narrativa e...
Salvare gli ebrei: Franklin D. Roosevelt e l'Olocausto - Saving the Jews: Franklin D. Roosevelt and the Holocaust
Il primo colpo - First Shot
Questa breve storia illustrata documenta il primo colpo della Guerra Civile, il bombardamento confederato di Fort Sumter del 12-13 aprile 1861. Gli...
Il primo colpo - First Shot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)