I colori fuggitivi

Punteggio:   (4,1 su 5)

I colori fuggitivi (Nancy Bilyeau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Fugitive Colours di Nancy Bilyeau segue Genevieve Planché Sturbridge nella Londra del 1764, mentre naviga in un mondo dell'arte dominato dagli uomini e gestisce un'attività di design della seta. Il romanzo intreccia i temi dell'intrigo storico, dell'ambizione personale e delle complessità dello spionaggio, in uno scenario ricco di dettagli dell'epoca. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato la narrazione avvincente e il forte sviluppo dei personaggi, alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento e hanno suggerito che la lettura del suo predecessore, Il blu, sia essenziale per un contesto completo.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da superbi dettagli storici, da un forte sviluppo dei personaggi e da un'avvincente trama a più livelli ricca di intrighi e suspense. I lettori hanno apprezzato la vivida rappresentazione della Londra del XVIII secolo e della condizione delle donne in quell'epoca. Genevieve è ritratta come un'eroina determinata e relazionabile, mentre la trama include vari colpi di scena e temi coinvolgenti legati al mondo dell'arte e all'emancipazione femminile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento all'inizio, il che può ostacolare il coinvolgimento. Inoltre, secondo alcuni, la complessità della trama potrebbe essere difficile da seguire. Inoltre, molti recensori hanno consigliato di leggere il prequel, The Blue, per comprendere appieno i retroscena, in quanto potrebbe mettere i nuovi lettori in una posizione di svantaggio.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Fugitive Colours

Contenuto del libro:

L'attesissimo seguito dell'avvincente thriller storico The Blue.

“I colori fuggitivi è un libro che farete fatica a mettere giù! “Kate Quinn, autrice di The Diamond Eye, bestseller del New York Times.

Mentre Genevieve Sturbridge lotta per tenere a galla la sua azienda di design della seta, deve affrontare il fatto che la Londra del 1764 è un mondo di uomini. Gli uomini controllano le arti e le scienze, gli uomini controllano la politica e la legge. E gli uomini controllano decisamente le donne.

Un'ugonotta che vive a Spitalfields, Genevieve un giorno riceve un invito a sorpresa da un importante artista. Aggrappandosi alla promessa di una vita migliore, osa sperare che la sua fortuna stia per cambiare e si prepara a entrare nel mondo dell'arte seria.

Ben presto scopre che per i ritrattisti che dominano i ricchi della società londinese, fama e fortuna sono all'ordine del giorno. Ma una posta in gioco così alta stimola rivalità che sfociano nel sabotaggio, nel ricatto e persino nell'omicidio. E ad osservare dall'ombra ci sono spie spietate che vogliono fare del male a tutta l'Inghilterra.

Genevieve inizia a sospettare che il suo passato segreto, quando era coinvolta in cospirazioni e tradimenti, abbia più a che fare con il suo ingresso nella società londinese che con il suo talento. Una mossa sbagliata potrebbe costarle non solo i suoi sogni artistici, ma anche l'amore di coloro che le sono cari... e persino la sua vita.

Seguito di The Blue di Nancy Bilyeau, The Fugitive Colours rivela ancora una volta un mondo abbagliante di fascino e tradimento nell'Inghilterra georgiana, quando la bellezza aveva più valore della vita umana. L'autrice immerge i lettori in un racconto romanzato di vite ed eventi reali, pur rimanendo fedele al contesto storico e sociale.

Nancy Bilyeau, originaria del Michigan, ha lavorato come redattrice per InStyle, Rolling Stone e Good Housekeeping. Appassionata di storia e arte, ha scritto una premiata trilogia ambientata nell'Inghilterra dei Tudor prima di creare un'eroina, Genevieve Planché, che ha un significato personale. Nancy discende da un colono ugonotto giunto in America nel 1661 e ha attinto al suo fascino per i rifugiati protestanti francesi quando ha scritto il personaggio di Genevieve Planché, un'artista ugonotta. Oggi Nancy vive a nord di New York con il marito e i due figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839014666
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il blu - The Blue
La passione di Nancy Bilyeau per la storia infonde i suoi libri" - Alison Weir Nella Londra del XVIII secolo, la porcellana è la più seducente delle merci. Su di...
Il blu - The Blue
Il paese dei sogni - Dreamland
È il 1911 quando la ventenne ereditiera Peggy Batternberg viene invitata a trascorrere l'estate nel parco giochi d'America. L'invito a Coney...
Il paese dei sogni - Dreamland
Il calice - The Chalice
Cosa sacrifichereste per proteggere il vostro stile di vita? Nel XVI secolo, una giovane monaca rischia tutto per sfidare le autorità più potenti,...
Il calice - The Chalice
Il fantasma di Madison Avenue: Una novella - The Ghost of Madison Avenue: A Novella
Dall'autrice di The Blue e della trilogia di Joanna...
Il fantasma di Madison Avenue: Una novella - The Ghost of Madison Avenue: A Novella
I colori fuggitivi - The Fugitive Colours
L'attesissimo seguito dell'avvincente thriller storico The Blue.“I colori fuggitivi è un libro che farete fatica a mettere...
I colori fuggitivi - The Fugitive Colours
L'ora delle orchidee: Un imprescindibile giallo della Manhattan degli anni '20 - The Orchid Hour: An...
C'è un'ora, nel cuore della notte, in cui il...
L'ora delle orchidee: Un imprescindibile giallo della Manhattan degli anni '20 - The Orchid Hour: An Unputdownable 1920s Manhattan Murder Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)