I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di altri noti esploratori dei grandi boschi del Tr

Punteggio:   (4,2 su 5)

I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di altri noti esploratori dei grandi boschi del Tr (Virgil McWhorter Lucullus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono un mix di esperienze positive e negative. Molti lettori apprezzano le informazioni genealogiche e gli approfondimenti storici forniti dall'autore, Lucullus Virgil McWhorter, soprattutto per quanto riguarda Jesse Hughes e i primi coloni della Virginia e della frontiera del fiume Ohio. Tuttavia, ci sono molte lamentele riguardo ai numerosi refusi e agli errori OCR, che compromettono l'esperienza di lettura del libro.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano le informazioni genealogiche, la facilità di lettura e la profonda comprensione dell'autore delle credenze e dei costumi dei nativi americani. Il libro è considerato una risorsa preziosa per la ricerca familiare e per gli approfondimenti storici sui primi insediamenti in Virginia e nella regione del fiume Ohio.

Svantaggi:

Numerosi recensori sottolineano la prevalenza di errori di battitura e di OCR in tutto il libro, che rendono frustrante la lettura. Anche l'indice è segnalato come illeggibile e molti ritengono che il libro non valga il suo prezzo di vendita, visti i problemi di qualità.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Border Settlers Of Northwestern Virginia From 1768 To 1795: Embracing The Life Of Jesse Hughes And Other Noted Scouts Of The Great Woods Of The Tr

Contenuto del libro:

Il libro intitolato "The Border Settlers Of Northwestern Virginia From 1768 To 1795: Embracing The Life Of Jesse Hughes And Other Noted Scouts Of The Great Woods Of The Trans-Allegheny" (I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di altri noti esploratori dei grandi boschi del Trans-Allegheny) è un resoconto storico scritto da Lucullus Virgil McWhorter nel 1915. Il libro fornisce una descrizione dettagliata dei primi coloni che abitarono la regione nord-occidentale della Virginia tra il 1768 e il 1795.

L'autore si concentra sulla vita di Jesse Hughes, un famoso esploratore che ebbe un ruolo significativo nell'esplorazione e nell'insediamento della regione Trans-Allegheny. Il libro offre una visione completa della vita dei primi coloni che affrontarono numerose sfide nella natura selvaggia, tra cui tribù ostili di nativi americani, condizioni climatiche difficili e risorse limitate. McWhorter fornisce una vivida descrizione delle lotte e delle difficoltà affrontate dai coloni e di come essi abbiano superato queste sfide per stabilire una fiorente comunità nella regione.

L'autore fa anche luce sul ruolo svolto da esploratori come Jesse Hughes, che furono fondamentali per esplorare e mappare la regione, identificare i luoghi adatti all'insediamento e fornire informazioni cruciali sulle tribù di nativi americani della zona. Il libro fornisce un resoconto affascinante delle avventure e delle imprese di questi esploratori, che rischiarono la vita per aprire la strada all'insediamento nella regione.

Nel complesso, "The Border Settlers Of Northwestern Virginia From 1768 to 1795" è un prezioso resoconto storico che offre una prospettiva unica sui primi insediamenti della regione Trans-Allegheny. Fornisce una visione dettagliata delle sfide affrontate dai primi coloni e del ruolo svolto da esploratori come Jesse Hughes nell'esplorazione e nell'insediamento della regione. Con note e aneddoti illustrativi e uno schizzo dell'autore.

Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781165698219
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lupo Giallo - La sua storia - Yellow Wolf - His Own Story
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e...
Lupo Giallo - La sua storia - Yellow Wolf - His Own Story
I coloni di confine della Virginia nord-occidentale dal 1768 al 1795 - The Border Settlers of...
Il libro intitolato ""The Border Settlers Of...
I coloni di confine della Virginia nord-occidentale dal 1768 al 1795 - The Border Settlers of Northwestern Virginia from 1768 to 1795
I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di...
Il libro intitolato ""The Border Settlers Of...
I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di altri noti esploratori delle grandi foreste della Virginia - The Border Settlers Of Northwestern Virginia From 1768 To 1795: Embracing The Life Of Jesse Hughes And Other Noted Scouts Of The Great Woods Of The Tr
I coloni di frontiera della Virginia nord-occidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di...
Nel compilare quest'opera l'autore, Lucullus...
I coloni di frontiera della Virginia nord-occidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di altri noti esploratori dei grandi boschi della Virginia occidentale. - The Border Settlers of Northwestern Virginia from 1768 to 1795: Embracing the Life of Jesse Hughes and Other Noted Scouts of the Great Woods of the Tr
I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di...
Il libro intitolato "The Border Settlers Of...
I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di altri noti esploratori dei grandi boschi del Tr - The Border Settlers Of Northwestern Virginia From 1768 To 1795: Embracing The Life Of Jesse Hughes And Other Noted Scouts Of The Great Woods Of The Tr
Lupo Giallo - La sua storia - Yellow Wolf - His Own Story
Lupo Giallo - La sua storia. Di Lucullus Virgil McWhorter, illustrato con fotografie originali. Molti...
Lupo Giallo - La sua storia - Yellow Wolf - His Own Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)