I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di altri noti esploratori delle grandi foreste della Virginia

Punteggio:   (4,2 su 5)

I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di altri noti esploratori delle grandi foreste della Virginia (Virgil McWhorter Lucullus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziosi approfondimenti sulla genealogia e sugli aspetti storici dei primi coloni, in particolare per quanto riguarda Jesse Hughes e la frontiera del fiume Ohio. Tuttavia, molti lettori si sono sentiti frustrati dai numerosi errori tipografici e dalla scarsa leggibilità, che ne hanno compromesso il gradimento complessivo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la facilità di lettura, la ricchezza di informazioni genealogiche e l'approfondito contesto storico relativo ai primi coloni e alle usanze dei nativi americani. È un'ottima risorsa per la ricerca familiare e la genealogia.

Svantaggi:

Diverse recensioni evidenziano problemi significativi con errori OCR che causano errori di battitura e sezioni illeggibili, tra cui un indice quasi illeggibile. Questo ha portato all'insoddisfazione, soprattutto in considerazione del costo del libro, in quanto molti ritengono che avrebbe dovuto essere curato meglio prima della pubblicazione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Border Settlers Of Northwestern Virginia From 1768 To 1795: Embracing The Life Of Jesse Hughes And Other Noted Scouts Of The Great Woods Of The Tr

Contenuto del libro:

Il libro intitolato ""The Border Settlers Of Northwestern Virginia From 1768 To 1795: Embracing The Life Of Jesse Hughes And Other Noted Scouts Of The Great Woods Of The Trans-Allegheny"" è stato scritto da Lucullus Virgil McWhorter e pubblicato nel 1915. Il libro è un resoconto storico dei primi coloni che abitavano la regione nord-occidentale della Virginia negli anni dal 1768 al 1795.

Approfondisce la vita di questi coraggiosi pionieri che si avventurarono nella natura selvaggia e stabilirono le loro case nell'aspro territorio della regione di Trans-Allegheny. Il libro si concentra sulla vita di Jesse Hughes, un noto esploratore che ha svolto un ruolo significativo nell'insediamento della zona. Presenta anche altri esploratori di rilievo che esplorarono le vaste foreste e contribuirono a stabilire comunicazioni e scambi commerciali tra i coloni e le tribù di nativi americani.

L'autore fornisce un resoconto dettagliato delle lotte e delle sfide affrontate da questi primi coloni, tra cui la costante minaccia di attacchi indiani, le dure condizioni climatiche e le difficoltà di vivere in un'area remota e isolata. Il libro è un importante documento storico che fa luce sulla storia iniziale della regione della Virginia nordoccidentale e sui coraggiosi pionieri che hanno contribuito a plasmarla.

Con note e aneddoti illustrativi e uno schizzo dell'autore. Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'originale e può contenere alcune imperfezioni, come segni di biblioteca e annotazioni.

Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781104383534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lupo Giallo - La sua storia - Yellow Wolf - His Own Story
Molti dei primi libri, in particolare quelli risalenti al 1900 e prima, sono oggi estremamente rari e...
Lupo Giallo - La sua storia - Yellow Wolf - His Own Story
I coloni di confine della Virginia nord-occidentale dal 1768 al 1795 - The Border Settlers of...
Il libro intitolato ""The Border Settlers Of...
I coloni di confine della Virginia nord-occidentale dal 1768 al 1795 - The Border Settlers of Northwestern Virginia from 1768 to 1795
I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di...
Il libro intitolato ""The Border Settlers Of...
I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di altri noti esploratori delle grandi foreste della Virginia - The Border Settlers Of Northwestern Virginia From 1768 To 1795: Embracing The Life Of Jesse Hughes And Other Noted Scouts Of The Great Woods Of The Tr
I coloni di frontiera della Virginia nord-occidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di...
Nel compilare quest'opera l'autore, Lucullus...
I coloni di frontiera della Virginia nord-occidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di altri noti esploratori dei grandi boschi della Virginia occidentale. - The Border Settlers of Northwestern Virginia from 1768 to 1795: Embracing the Life of Jesse Hughes and Other Noted Scouts of the Great Woods of the Tr
I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di...
Il libro intitolato "The Border Settlers Of...
I coloni di frontiera della Virginia nordoccidentale dal 1768 al 1795: la vita di Jesse Hughes e di altri noti esploratori dei grandi boschi del Tr - The Border Settlers Of Northwestern Virginia From 1768 To 1795: Embracing The Life Of Jesse Hughes And Other Noted Scouts Of The Great Woods Of The Tr
Lupo Giallo - La sua storia - Yellow Wolf - His Own Story
Lupo Giallo - La sua storia. Di Lucullus Virgil McWhorter, illustrato con fotografie originali. Molti...
Lupo Giallo - La sua storia - Yellow Wolf - His Own Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)