I cloni

Punteggio:   (4,6 su 5)

I cloni (Gloria Skurzynski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro continua la storia di Corgan e Sharla che affrontano le implicazioni di due gemelli clonati sull'isola di Hiva. Esplora i temi dell'amore, della gelosia e della rivalità in uno scenario fantascientifico. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e il ritmo incalzante della narrazione.

Vantaggi:

Trama avvincente, buon sviluppo dei personaggi, esplora i temi dell'amore adolescenziale, della gelosia e della competitività, può essere letto come libro a sé stante, narrazione veloce, ottime condizioni del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la premessa della clonazione e della gelosia tra gemelli complessa o difficile da seguire.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Clones

Contenuto del libro:

I cloni dovrebbero essere identici...

Non è vero?

Corgan, eroe della Guerra Virtuale, vive una vita beata, anche se placida, sulle Isole di Hiva, la sua ricompensa per aver vinto la Guerra con Sharla e Brig. Ma ciò che non sa è che Brig è morto subito dopo la Guerra, ma non è veramente morto. Sharla ha conservato parte del DNA di Brig e con esso ha creato dei gemelli-cloni. Il mondo di Corgan viene sconvolto quando Sharla gli porta uno dei gemelli-clone, Seabrig, da allevare sull'isola, mentre tiene l'altro, Brigand, con sé nella Città Dominata. Tuttavia, quando le circostanze costringono Sharla a portare Brigand sull'isola, si scopre che i ragazzi possono sembrare identici, ma non lo sono per il loro temperamento. Brigand è altezzoso, ostinato, assetato di potere e disprezza Corgan a causa della sua relazione con Sharla. Inoltre, come risultato del processo di clonazione, entrambi i ragazzi crescono a una velocità sorprendente. In quello che potrebbe o meno essere stato un incidente con il suo gemello clone, Seabrig rimane gravemente ferito e deve essere trasportato in aereo dall'isola per ricevere cure mediche nella Città delle Cupole. Questo lascia Corgan da solo con un Brigand sempre più pericoloso e instabile, che ora è della sua taglia e vuole sbarazzarsi di Corgan una volta per tutte.

Un avvincente seguito di Guerra virtuale che potrebbe essere tratto direttamente dai titoli dei giornali - in ottanta anni....

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416955603
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra virtuale - Virtual War
Immaginate una vita in realtà virtuale: un'infanzia contenuta in un ambiente controllato, senza contatti umani o esperienze al di fuori del mondo...
Guerra virtuale - Virtual War
Il menestrello nella torre - The Minstrel in the Tower
Un salvataggio avventuroso ambientato al tempo dei cavalieri medievali, dei castelli, dei banditi e della...
Il menestrello nella torre - The Minstrel in the Tower
I cloni - The Clones
I cloni dovrebbero essere identici...Non è vero? Corgan, eroe della Guerra Virtuale, vive una vita beata, anche se placida, sulle Isole di Hiva, la sua...
I cloni - The Clones
Addio, Billy Radish - Good-Bye, Billy Radish
"Addio, Billy Radish" è la storia di Gloria Skurzynski sullo sviluppo adolescenziale .Nel 1917, quando...
Addio, Billy Radish - Good-Bye, Billy Radish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)