Guerra virtuale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Guerra virtuale (Gloria Skurzynski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “Guerra virtuale” indicano un'opinione divisa sul libro. Alcuni lettori lo apprezzano per la premessa accattivante e la facilità di lettura, in particolare per il pubblico giovane. Tuttavia, molti lo criticano per i numerosi refusi, la trama debole e i personaggi semplicistici, ritenendolo spesso più adatto ai lettori più giovani. I temi della realtà virtuale e del gioco vengono elogiati, ma l'esecuzione e la profondità della storia ricevono risposte contrastanti.

Vantaggi:

Premessa coinvolgente, facile leggibilità, forte attrattiva per i giovani lettori, temi efficaci legati alla realtà virtuale e al gioco, nostalgico per alcuni lettori, ben scritto secondo alcuni.

Svantaggi:

Numerosi refusi che distraggono, trama e personaggi deboli e semplicistici, ritenuti troppo elementari per i lettori più grandi, inizio lento dell'azione, alcuni lettori hanno trovato i temi e le situazioni poco realistici.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Virtual War

Contenuto del libro:

Immaginate una vita in realtà virtuale: un'infanzia contenuta in un ambiente controllato, senza contatti umani o esperienze al di fuori del mondo delle immagini generate dal computer.

Corgan è stato geneticamente modificato dalla Federazione per avere riflessi pronti, intelligenza elevata e superiorità fisica. Tutto ciò che Corgan è, tutto ciò che ha visto o fatto, doveva prepararlo per un momento: una guerra virtuale incruenta e controllata dal computer.

Quando Corgan incontra i suoi due compagni di guerra, inizia a mettere in discussione la Federazione. Ora Corgan deve decidere dove risiede la sua lealtà, per cosa è disposto a combattere e cosa vuole in cambio. Le sue decisioni non riguarderanno solo questi tre guerrieri virtuali, ma anche tutte le persone rimaste sulla Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416975779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerra virtuale - Virtual War
Immaginate una vita in realtà virtuale: un'infanzia contenuta in un ambiente controllato, senza contatti umani o esperienze al di fuori del mondo...
Guerra virtuale - Virtual War
Il menestrello nella torre - The Minstrel in the Tower
Un salvataggio avventuroso ambientato al tempo dei cavalieri medievali, dei castelli, dei banditi e della...
Il menestrello nella torre - The Minstrel in the Tower
I cloni - The Clones
I cloni dovrebbero essere identici...Non è vero? Corgan, eroe della Guerra Virtuale, vive una vita beata, anche se placida, sulle Isole di Hiva, la sua...
I cloni - The Clones
Addio, Billy Radish - Good-Bye, Billy Radish
"Addio, Billy Radish" è la storia di Gloria Skurzynski sullo sviluppo adolescenziale .Nel 1917, quando...
Addio, Billy Radish - Good-Bye, Billy Radish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)