I cinque atti di Diego Len

Punteggio:   (3,5 su 5)

I cinque atti di Diego Len (Alex Espinoza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I cinque atti di Diego Leon esplora l'impegnativo viaggio di un giovane messicano gay che cerca di navigare nel difficile paesaggio di Hollywood e di confrontarsi con la propria identità. Il libro mette in luce vari aspetti della storia messicana e le lotte dei latini nell'industria cinematografica dell'inizio del XX secolo. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato gli approfondimenti storici e la narrazione, altri hanno trovato il protagonista antipatico e la trama poco approfondita.

Vantaggi:

** Esplorazione coinvolgente della storia messicana e dell'esperienza dei latinos nella Hollywood degli inizi. ** Prospettiva interessante e unica su un protagonista gay in un contesto storico. ** Stile di scrittura forte in alcune parti, con descrizioni vivide e profondità dei personaggi. ** Rappresentazione accattivante del contesto culturale e storico.

Svantaggi:

** Il personaggio principale, Diego, è spesso antipatico e difficile da sostenere. ** La trama diventa ripetitiva e perde slancio con il progredire della storia. ** Alcuni hanno trovato la copertina fuorviante e non correlata alla storia. ** Diversi lettori hanno parlato di editing scadente e di incongruenze di scrittura.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Five Acts of Diego Len

Contenuto del libro:

Cresciuto in un villaggio rurale al culmine della rivoluzione messicana, Diego Le n ha molti primi amori: cantare, ballare e ascoltare le storie dei suoi antenati, i P'urh pecha. Ma quando una tragedia si abbatte su di lui, il giovane Diego viene mandato in città a vivere con i nonni bianchi e aristocratici, che insistono perché dimentichi le sue radici e lo preparino a rilevare l'azienda di famiglia.

Sottoposto a pressioni per intraprendere una professione - e una vita - di cui non gli importa nulla, e perseguitato dalla violenza che ancora una volta scoppia intorno a lui, Diego fugge dal suo paese devastato dalla guerra per forgiare il proprio destino. Diego arriva a Hollywood nel 1927, quando il cinema muto sta lasciando il posto al parlato, il proibizionismo è in pieno svolgimento e i tipi “latin lover” sono ricercati anche se guardati dall'alto in basso. Facendosi strada nel mondo del cinema grazie al talento e all'ingegno, Diego scopre ben presto che la propria faccia sul grande schermo ha a che fare con ciò che avviene dietro la macchina da presa e con ciò che avviene davanti ad essa.

Ma più Diego si avvicina alla celebrità, più scopre che il passato non è così facile da evitare, poiché è attratto ancora e ancora dalla dolorosa eredità della storia e dalle ferite della sua patria. Un romanzo ampio e sensuale di amore, ambizione e identità, I cinque atti di Diego Le n porta tutti i segni di una classica storia hollywoodiana: romanticismo, tradimento, fascino e un eroe sfavorito per cui fare il tifo fino alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940660585
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crociera: Storia intima di un passatempo radicale - Cruising: An Intimate History of a Radical...
Il libro di Espinoza è un faro per i futuri...
Crociera: Storia intima di un passatempo radicale - Cruising: An Intimate History of a Radical Pastime
Santi d'acqua dolce - Still Water Saints
"Perfetto come i grani di un rosario".-Sandra Cisneros, autrice di La casa di Mango Street."Fresco, magico, bello, evocativo" dice...
Santi d'acqua dolce - Still Water Saints
I cinque atti di Diego Len - The Five Acts of Diego Len
Cresciuto in un villaggio rurale al culmine della rivoluzione messicana, Diego Le n ha molti...
I cinque atti di Diego Len - The Five Acts of Diego Len
I figli di El Rey - The Sons of El Rey
Dall'autrice vincitrice dell'American Book Award, un'epopea multigenerazionale che spazia dalla Città del Messico degli anni Sessanta...
I figli di El Rey - The Sons of El Rey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)