I cercatori: Incontri con musicisti notevoli (e altri artisti)

Punteggio:   (4,6 su 5)

I cercatori: Incontri con musicisti notevoli (e altri artisti) (John Densmore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Seekers” di John Densmore è un'esplorazione riflessiva della creatività e delle vite di musicisti e artisti influenti, caratterizzata da aneddoti personali e intuizioni filosofiche. Pur essendo un sentito tributo alla creatività e all'esplorazione musicale, alcuni lettori l'hanno trovato privo di contesto o con sezioni che sembravano scollegate.

Vantaggi:

Stile di scrittura profondamente personale e riflessivo.

Svantaggi:

Offre approfondimenti sui processi creativi di vari artisti influenti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seekers: Meetings with Remarkable Musicians (and Other Artists)

Contenuto del libro:

L'iconico batterista dei Doors indaga il proprio rapporto con la creatività ed esplora il significato dell'arte con altri artisti e performer in questo libro di memorie avvincente e affascinante.

Che si tratti della curiosità che sboccia dopo aver ascoltato l'ultimo disco della nostra band preferita o della pura ammirazione che proviamo dopo aver assistito a un'esibizione di grande impatto, molti di noi hanno sperimentato un'arte così pura, così innovativa, che non possiamo fare a meno di chiederci: Come hanno fatto? Eppure, pochi di noi sono nella posizione di poter chiedere a queste leggende memorabili da dove viene la loro ispirazione e come l'hanno tradotta in qualcosa di fresco e nuovo. Fortunatamente per noi, questo libro è qui per offrirci un ponte. In The Seekers, John Densmore - l'iconico batterista dei Doors e autore del bestseller del New York Times Riders on the Storm - scava a fondo nel proprio processo e si avvale dell'accesso privilegiato ai suoi colleghi artisti e performer per esplorare le origini della creatività stessa. Intrecciando aneddoti tratti dai quaderni personali dell'autore e dalle sue esperienze degli ultimi cinquant'anni, questo libro accompagna i lettori in un viaggio ricco e stimolante nell'anima dell'artista. Comprendendo le radici della creatività, Densmore ci introduce nel regno delle ispirazioni quotidiane che danno un senso alla nostra vita.

Ispirato al classico libro di memorie spirituali Meetings with Remarkable Men, questo libro è alimentato dall'abbondante raccolta di esperienze trasformative di Densmore - sia personali che professionali - con chiunque, da Ravi Shankar a Patti Smith, da Jim Morrison a Janis Joplin, da Bob Marley a Gustavo Dudamel, da Lou Reed a Van Morrison, da Jerry Lee Lewis al suo caro, compianto compagno di band dei Doors Ray Manzarek. In definitiva, il risultato non è solo uno sguardo nei cuori e nelle menti di alcuni dei più importanti artisti del secolo scorso, ma un modo per i lettori di identificare e accendere la propria scintilla creativa e il proprio fuoco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306846236
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cercatori: Incontri con musicisti notevoli (e altri artisti) - The Seekers: Meetings with...
L'iconico batterista dei Doors indaga il proprio...
I cercatori: Incontri con musicisti notevoli (e altri artisti) - The Seekers: Meetings with Remarkable Musicians (and Other Artists)
I cercatori: Incontri con notevoli musicisti (e altri artisti) - The Seekers: Meetings with...
L'iconico batterista dei Doors indaga il proprio...
I cercatori: Incontri con notevoli musicisti (e altri artisti) - The Seekers: Meetings with Remarkable Musicians (and Other Artists)
The Doors Unhinged: L'eredità di Jim Morrison sotto processo - The Doors Unhinged: Jim Morrison's...
Il leggendario batterista e membro fondatore dei...
The Doors Unhinged: L'eredità di Jim Morrison sotto processo - The Doors Unhinged: Jim Morrison's Legacy Goes on Trial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)