I cavalieri della linea: La pattuglia di confine, il proibizionismo e la guerra dei liquori sul Rio Grande

Punteggio:   (4,7 su 5)

I cavalieri della linea: La pattuglia di confine, il proibizionismo e la guerra dei liquori sul Rio Grande (K. Dolan Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la competenza di Samuel K. Dolan nel documentare la tumultuosa storia del Sud-Ovest americano dei primi del Novecento, in particolare per quanto riguarda le attività di polizia e di contrabbando sul confine messicano durante l'epoca del proibizionismo. I lettori lodano la meticolosa ricerca e la narrazione coinvolgente di Dolan, che rende i suoi libri accessibili e avvincenti sia per i lettori occasionali che per gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Ricerche meticolose, narrazione coinvolgente, rappresentazioni dettagliate di eventi storici, resoconti ben documentati e personaggi storici che prendono vita. Adatto a chi è interessato alla storia del sud-ovest e alle forze dell'ordine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il livello di dettaglio eccessivo o troppo grintoso, il che potrebbe sminuire il piacere di chi cerca narrazioni storiche più leggere.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Line Riders: The Border Patrol, Prohibition, and the Liquor War on the Rio Grande

Contenuto del libro:

Questo libro racconta la storia poco conosciuta delle origini della pattuglia di frontiera degli Stati Uniti, a partire dagli ultimi giorni del “selvaggio West” sul confine tra Stati Uniti e Messico e ripercorrendo le origini della moderna agenzia federale, che si è affermata durante la violenza dell'era del proibizionismo negli anni Venti.

Considerando i titoli dei giornali di oggi, la Border Patrol è attualmente una delle agenzie più visibili, e probabilmente controverse, del governo federale. Pochi, tuttavia, conoscono la vera storia della nascita della Border Patrol.

In un arco di tempo di poco più di 50 anni, dal Chinese Exclusion Act agli inizi della guerra alla droga sul confine al culmine del proibizionismo, “The Line Riders” presenta gli agenti che sorvegliavano il confine internazionale quando il West era ancora selvaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493055043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cowboy e gangster: Storie di un sud-ovest selvaggio - Cowboys and Gangsters: Stories of an Untamed...
Anche dopo la fine della prima guerra mondiale, la...
Cowboy e gangster: Storie di un sud-ovest selvaggio - Cowboys and Gangsters: Stories of an Untamed Southwest
I cavalieri della linea: La pattuglia di confine, il proibizionismo e la guerra dei liquori sul Rio...
Questo libro racconta la storia poco conosciuta...
I cavalieri della linea: La pattuglia di confine, il proibizionismo e la guerra dei liquori sul Rio Grande - The Line Riders: The Border Patrol, Prohibition, and the Liquor War on the Rio Grande

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)