Cowboy e gangster: Storie di un sud-ovest selvaggio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Cowboy e gangster: Storie di un sud-ovest selvaggio (K. Dolan Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben studiata e divertente delle storie non raccontate di gangster e uomini di legge nel Sud-Ovest americano durante l'epoca del proibizionismo. Presenta in modo vivido un periodo spesso trascurato dalla storia, combinando una narrazione coinvolgente con l'accuratezza storica, ed è altamente raccomandato agli appassionati di storia.

Vantaggi:

La scrittura è ben studiata e coinvolgente, le descrizioni sono vivide e attirano i lettori, portano l'attenzione su un periodo storico trascurato, la narrazione è avvincente e include una varietà di personaggi unici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato troppo frequenti le interruzioni dei capitoli, alcuni hanno notato discrepanze nell'accuratezza di storie specifiche e un recensore ha descritto il libro come semplicistico, con una mancanza di background, che ha portato a una scarsa esperienza di lettura.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cowboys and Gangsters: Stories of an Untamed Southwest

Contenuto del libro:

Anche dopo la fine della prima guerra mondiale, la regione dell'Arizona, del Nuovo Messico e del Texas occidentale rifiutava ostinatamente di essere domata.

Era ancora un luogo in cui gli scontri a fuoco di frontiera scoppiavano a un ritmo allarmante. Attraverso la lente di un manipolo di Texas Rangers e agenti federali, il libro ripercorre un'epoca unica e ricca di azione della storia americana.

È una storia che collega i giorni a cavallo e in sella del vecchio West con il decennio ad alto numero di ottani dei ruggenti anni Venti. Utilizzando documenti ufficiali, resoconti giornalistici e storie orali, Cowboys and Gangsters racconta la storia dell'indomito "Wild West" dell'era del proibizionismo degli anni Venti e dei primi anni Trenta e presenta una galleria di sei pistoleri e uomini di legge del West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442246690
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cowboy e gangster: Storie di un sud-ovest selvaggio - Cowboys and Gangsters: Stories of an Untamed...
Anche dopo la fine della prima guerra mondiale, la...
Cowboy e gangster: Storie di un sud-ovest selvaggio - Cowboys and Gangsters: Stories of an Untamed Southwest
I cavalieri della linea: La pattuglia di confine, il proibizionismo e la guerra dei liquori sul Rio...
Questo libro racconta la storia poco conosciuta...
I cavalieri della linea: La pattuglia di confine, il proibizionismo e la guerra dei liquori sul Rio Grande - The Line Riders: The Border Patrol, Prohibition, and the Liquor War on the Rio Grande

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)