I cani

Punteggio:   (4,4 su 5)

I cani (Allan Stratton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I cani” segue Cameron Weaver, un ragazzo la cui famiglia è in fuga dal padre. Si trasferisce in un'inquietante fattoria dove si svelano oscuri passati e misteri, tra cui un ragazzo fantasma di nome Jacky. La storia è una miscela di mistero, suspense ed elementi dell'orrore, che si rivolge sia ai lettori di media età che agli adulti.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura accattivante, per l'eccitazione senza sosta e per i personaggi ben sviluppati, in particolare Cameron. I lettori hanno apprezzato la trama ricca di suspense, gli intelligenti colpi di scena e l'equilibrio tra mistero e leggeri elementi horror. Molti l'hanno trovato una lettura veloce che li ha fatti divertire e indovinare. Esamina temi profondi come l'abuso domestico e la salute mentale, pur essendo accessibile a un pubblico giovane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro non così terrificante come pubblicizzato, con conseguente delusione per l'aspetto horror. Alcune critiche sono state rivolte alla struttura delle frasi e ai problemi grammaticali che a volte hanno ostacolato la scorrevolezza. Inoltre, pur essendo piacevole, alcuni hanno ritenuto che la storia fosse meno complessa del previsto.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dogs

Contenuto del libro:

Questo posto è pieno di segreti. E non lo lasciano in pace.

Quando guardo, scompare. Aspetta. Eccolo di nuovo, al campo di grano.

Qualche movimento, qualche cosa.

Io e la mamma siamo in fuga da anni. Ogni volta che ci raggiunge, ci trasferiamo in un posto nuovo e ricominciamo da capo.

Ma questo posto è diverso.

Brillante, avvincente e inquietante. Mi ha fatto indovinare fino alla fine. --Joseph Delaney, autore della serie The Last Apprentice.

Parla di fantasmi, di pericoli terrificanti e di pazzia allo stesso tempo. Non sapevo cosa fosse reale e cosa immaginato fino all'ultima pagina. L'ho adorato! --Melvin Burgess, autore di Smack, vincitore della Medaglia Carnegie e del Guardian Prize.

Allan Stratton è un drammaturgo e autore acclamato a livello internazionale. Tra i suoi riconoscimenti figurano un premio Michael L. Printz Honor, molteplici selezioni ALA e l'Independent Publisher Book Award.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492621010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'apprendista ladro di tombe - Grave Robber's Apprentice
La giovane contessa Angela von Schwanenberg deve salvare i suoi genitori dall'arciduca pazzo. Ma quando il...
L'apprendista ladro di tombe - Grave Robber's Apprentice
Borderline
La vita non è facile per Sami Sabiri, un quindicenne divertente e coraggioso bloccato in una scuola privata dove è l'unico ragazzo musulmano. Ma le cose stanno per...
Borderline
I cani - The Dogs
Questo posto è pieno di segreti. E non lo lasciano in pace. Quando guardo, scompare. Aspetta. Eccolo di nuovo, al campo di grano. Qualche movimento, qualche...
I cani - The Dogs
Al limite della frontiera - Borderline
La vita non è facile per Sami Sabiri, soprattutto da quando suo padre l'ha rinchiuso in una scuola privata maschile dove è l'unico...
Al limite della frontiera - Borderline
L'apprendista ladro di tombe - The Grave Robber's Apprentice
Hans non sa chi è e da dove viene. Quando era un bambino, è stato portato a riva in una cassa di legno...
L'apprendista ladro di tombe - The Grave Robber's Apprentice
Borderline
La vita non è facile per Sami Sabiri, soprattutto da quando suo padre l'ha rinchiuso in una scuola privata maschile dove è l'unico ragazzo musulmano. Ma la situazione sta per...
Borderline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)